fbpx
CAMBIA LINGUA

Napoli: “We come from Napoli”, due appuntamenti dedicati alla nuova cultura musicale partenopea

Gli artisti potranno partecipare compilando il form entro il 16 aprile 2023

Napoli: “We come from Napoli”, due appuntamenti dedicati alla nuova cultura musicale partenopea.

“Napoli città della Musica” e Billboard Italia presentano “WE COME FROM NAPOLI”, due appuntamenti dedicati alla nuova scena musicale napoletana che si terranno a Milano, venerdì 5 maggio negli spazi di BASE, in via Bergognone, 34, e a Napoli, venerdì 12 maggio a Palazzo Cavalcanti, via Toledo, 348.

Eventi unici con l’obiettivo di rafforzare un ponte tra due “music city” che rivestono un ruolo fondamentale nel panorama e nell’industria musicale nazionali, un focus sulla scena artistica campana che vedrà panel istituzionali con i professionisti della filiera, gli showcase di alcuni tra gli artisti napoletani più iconici e rappresentativi – tra nuove promesse e nomi affermati- e un dj set a tema. Svelata nelle prossime settimane la lineup degli eventi.

WE COME FROM NAPOLI (come la canzone di Liberato), è l’incontro tra Milano e Napoli, due città che negli ultimi anni hanno sviluppato una particolare attenzione alla cultura musicale locale, attraverso la promozione di un variegato pacchetto di politiche e investimenti con l’obiettivo di diventare punti di riferimento a livello nazionale. Come il progetto Napoli Città della Musica che, fra le altre, punta a valorizzare e ad internazionalizzare la creatività musicale, creando legami di reciprocità tra le istituzioni e gli attori del territorio partenopeo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Attraverso un CONTEST, Billboard Italia darà la possibilità a due artisti o band campane di esibirsi nel corso degli eventi davanti a un pubblico speciale, perché saranno presenti anche addetti ai lavori provenienti da tutte le competenze della filiera, tra etichette discografiche, agenzie di booking, management e uffici stampa. Saranno premiati gli artisti con la maggior capacità di innovazione musicale, con un’attenzione particolare nel racconto del proprio territorio.

Per partecipare sono richieste due condizioni: essere under 35 ed essere nati a Napoli (o provincia).

Le iscrizioni per il contest sono aperte da oggi, a questa pagina, gli artisti potranno partecipare compilando il form entro il 16 aprile 2023.

Napoli: "We come from Napoli", due appuntamenti dedicati alla nuova cultura musicale partenopea

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×