Napoli, il Festival Internazionale di Giornalismo Civile

Lunedì 16 il Festival Internazionale di Giornalismo Civile “Imbavagliati”

Napoli, il Festival Internazionale di Giornalismo Civile.

Lunedì 16 maggio, alle ore 17, il Festival Internazionale di Giornalismo Civile “Imbavagliati” sarà aperto dalla cerimonia di consegna del Premio Pimentel Fonseca e del Premio Honoris Causa.

Nella Sala Di Stefano del Pan-Palazzo delle Arti di Napoli, a ritirare i premi saranno Wafa Ali Mustafa per il “Pimentel Fonseca” e per l'”Honoris Causa” sarà per la prima volta un’italiana la Presidente del Comitato Unicef, Margherita Dini Ciacci.

Alla manifestazione sarà presente l’assessore all’Urbanistica Laura Lieto. Interverranno: Asmae Dachan, giornalista professionista, fotografa, poetessa e scrittrice italo-siriana e Waad- al-Kateab, giornalista e regista nominata al Premio Oscar per il documentario “For Sama” il deputato Paolo Siani, il Presidente dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Massimiliano Marotta, la direttrice del Goethe-Institut di Napoli, Maria Carmen Morese, il presidente del comitato scientifico “Premio Fonseca”, Nino Daniele. Prevista anche una performance teatrale a cura dell’Accademia Vesuviana del Teatro e Cinema di Gianni Sallustro.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...