Livorno, Music Fest: il 21 agosto musica classico al museo

I presenti ascolteranno il programma FRANCK E L'ITALI

Livorno, Music Fest: il 21 agosto musica classico al museo.

Continuano gli appuntamenti con il Livorno Music Festival.

Domenica 21 agosto ore 21 al Museo di Storia Naturale di Livorno va in scena FRANCK E L’ITALIA, un programma che lega alcuni capolavori italiani come la Tartiniana II di Dallapiccola e la Follia di Vivaldi, ai Sonetti del Petrarca di Franz Liszt per pianoforte dove le liriche del grande poeta italiano offrono a Liszt la possibilità di esprimere le emozioni dando risalto attraverso i suoni all’intensità espressiva dei mirabili versi.

Per concludere la serata con la celeberrima sonata per violino e pianoforte di Cesar Franck, una delle figure più importanti della vita musicale francese nella seconda metà dell’Ottocento, del quale ricorre quest’anno l’anniversario dei 200 anni dalla nascita. Protagonisti il grande violinista Pavel Berman, i pianisti Daniel Rivera e Livia Zambrini, e quattro giovani talenti del Festival. 

Biglietti e informazioni

Ingresso unico fino ad esaurimento fino ad esaurimento posti; saranno disponibili posti a sedere non numerati.

La prenotazione si può effettuare tutti i giorni dalle ore 9 alle 17 via e-mail a [email protected] oppure tramite messaggio Whatsapp o SMS al numero 3279344731 scrivendo nome, cognome, recapito telefonico ed e-mail dei partecipanti.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...