ClassicAperta: Euridice o I burattini di Caronte – opera gratuita al Campus Humanitas University

Torna anche quest’anno l’“Opera da cortile” all’interno della rassegna ClassicAperta.

Sabato 1 ottobre 2022 alle ore 19:00 va in scena Euridice o I burattini di Caronte, opera per mezzo-soprano, baritono e burattinaio presso il Campus Humanitas University, per la regia di Luca Valentino, in collaborazione con il Conservatorio Vivaldi di Alessandria, l’ospitalità del Campus Humanitas University, il sostegno della Fondazione di Comunità Milano, la disponibilità del Gruppo Humanitas con i suoi volontari, delle associazioni e dei Comuni di Pieve Emanuele e Rozzano.

L’opera inizia alle 19,000 ed è divisa in sette scene per una durata approssimativa di un’ora. Il progetto è nato dalla volontà di unire e mettere a confronto due generi in apparenza lontani fra loro: l’opera lirica con il teatro di figura e, in particolare, il teatro dei burattini. sfarzo, velluti e divismo da un lato, spettacolo popolare e di strada dall’altro.

Come per tutti gli eventi dell’Associazione per MITO ETS la partecipazione è gratuita; necessaria la registrazione sulla piattaforma Eventbrite. Per consentire una maggior accessibilità allo spettacolo, sarà possibile assistere il giorno precedente, venerdì 30 settembre, sempre alle ore 19, alla prova generale aperta al pubblico (naturalmente durante la prova i cantanti saranno senza costumi e trucco); anche per assistere alla prova è necessaria la registrazione su Eventbrite.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...