MUNICIPIO 4 DI MILANO E GLI INCONTRI DI DIRITTO

157

Potrebbe essere il primo di una serie di incontri quello che avrà luogo venerdì 20 Aprile presso la Sala Consigliare del Municipio 4 del Comune di Milano in via Oglio 18 alle 18.30. In generale l’obiettivo è quello di porre al centro dell’attenzione temi di legalità connessi con i bisogni degli abitanti della zona: in tal senso l’incontro in questione avrà per tema la sicurezza e come titolo Vivere la città: come sviluppare azioni di prevenzione in materia di sicurezza urbana e legalità.

Prenderanno parte alla serata Paolo Guido Bassi, Presidente del Municipio 4 del Comune di Milano; Remo  Danovi, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano; Silvia Belloni, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano; Carmelo Ferraro, Direttore dell’Ordine degli Avvocati di Milano; Michela Giambattista, Avvocato del Foro di Milano e Alessandro Cerrato, Avvocato del Foro di Milano.

Un incontro che molto deve al Municipio 4 del Comune di Milano e all’Ordine degli Avvocati di Milano che parteciperà con molti nomi importanti per discutere temi di cui spesso si sente parlare. Il Presidente del Municipio 4 del Comune di Milano, Paolo Guido Bassi, spiega come questo incontro e i possibili futuri incontri servano per rispondere alla fame di informazione sui temi strettamente connessi con la legalità della cittadinanza e non manca di ringraziare l’Ordine degli Avvocati di Milano per la partecipazione a iniziative di questo tipo.

Se all’incontro del 20 Aprile il tema trattato è quello della sicurezza in futuro si porranno al centro altri temi caldi e cari alla cittadinanza quali casa e condominio, i rischi delle nuove tecnologie e la devianza minorile: il tutto rientra nell’iniziativa Avvocati in Municipio. Un percorso quindi che prevede di svolgere una intensa attività di informazione da parte dei professionisti del diritto rivolta alla cittadinanza.

Articolo di Daniel Bidussa

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...