Monza, seconda edizione di «Monza in Acquarello», in programma dall’11 al 13 settembre

Monza, 4 settembre 2020. Oltre ottanta artisti provenienti da ventisei Paesi del mondo: considerato a lungo, e a torto, una sorta di «arte minore», l’acquarello torna in città con la seconda edizione di «Monza in Acquarello», in programma dall’11 al 13 settembre, una rassegna dal sottotitolo eloquente «La bellezza dell’acqua in mostra».

Una scelta vincente. «Dopo lo straordinario successo dello scorso anno – spiega il Sindaco Dario Allevi – sarebbe stato un vero peccato non organizzare questa seconda edizione a causa del Covid 19. Ed è per questo che voglio pubblicamente ringraziare Tiziana Tagliabue, l’Assessore Longo e il suo staff che, in poche settimane, sono riusciti a compiere un mezzo miracolo. Monza, così, anche quest’anno, sarà la capitale mondiale dell’acquarello per tre giorni, dove saranno esposte opere dei più grandi protagonisti di questa tecnica pittorica oltre a essere organizzati workshop, laboratori e sessioni en plein air».

Il programma. Per tre giorni – venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 settembre – gli appassionati potranno avvicinarsi alla tecnica che ha affascinato pittori come il Canaletto e sedotto i protagonisti del Grand Tour del Settecento come William Turner. E, naturalmente, visitare le quattro mostre con le opere dei più grandi esponenti del mondo dell’acquarello a livello mondiale in quattro luoghi simbolo del cuore culturale della città, l’Arengario, i Musei Civici, la Galleria Civica e le Argenterie della Reggia di Monza. Questi gli orari di apertura: da venerdì 11 a domenica 13 settembre dalle 10 alle 19. Le mostre (tranne quella alla Reggia di Monza) proseguiranno fino al 27 settembre nei seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 (Arengario e Galleria Civica) e mercoledì dalle 15 alle 18, giovedì dalle 15 alle 18 e dalle 20 alle 23, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 (Musei Civici). Ingresso libero.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...