fbpx
CAMBIA LINGUA

Modena: “Wave Experience Festival 2023” al parco della Polisportiva Morane

Con musica live, esposizioni e performance artistiche, mercatini

Modena: “Wave Experience Festival 2023” al parco della Polisportiva Morane.

Con musica live, esposizioni e performance artistiche, mercatini, il “Wave experience festival” torna sabato 27 e domenica 28 maggio al parco della Polisportiva Morane, in via Ancona 6, per due giorni di festa insieme a cura del collettivo Revol Wave Orchestra, con ingresso gratuito e aperto a tutti.

La musica sarà la principale protagonista del Festival, che si svolge in entrambi i giorni dalle 17 alle 23.30, con i concerti di dieci band emergenti del territorio modenese: sabato si esibiscono Apa; Ninfette; Pedal Adj; Pip, Carter & the Deads; Sharasad. Domenica sono di scena Ugm; Overthought; Iride; Gargane e The Nihilists.

Durante i live, gli artisti Cap, Edo the dreamer, Federico Botti, Re del gusto, Ilias Laamane e Renata Ursu esporranno le loro opere.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il “Wave experience festival”, che è giunto alla terza edizione e ha il sostegno del Comune di Modena, inaugura il programma estivo della Revol Wave Orchestra il collettivo che riunisce circa 400 tra musicisti e artisti locali. Il gruppo è nato nel 2021, da una chat di 12 iscritti che avevano l’obiettivo di sostenersi a vicenda tra band emergenti condividendo strumentazioni e pubblicità degli eventi live. In poco tempo, grazie ai concerti e alle esibizioni per strada, molti altri musicisti sono entrati nel gruppo che a fine dicembre 2022 ha raggiunto i 300 iscritti, cresciuti oggi fino a quattrocento. Il gruppo offre ai propri componenti la possibilità di suonare ed esibirsi davanti a un pubblico, con musicisti sempre nuovi con le “Revol jam”, all’insegna dell’improvvisazione ogni ultimo mercoledì del mese al Centrale66; i “Revol day”, il ritrovo per conoscersi e suonare insieme ogni ultima domenica del mese nella sala del Centro sociale anziani e orti Buon Pastore o nella sala prove Wave music alla polisportiva Morane. Il gruppo lavora anche in diversi locali e collabora con altre realtà musicali e artistiche cittadine.

Modena: "Wave Experience Festival 2023" al parco della Polisportiva Morane

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×