fbpx
CAMBIA LINGUA

Modena, online l’ultimo episodio, letto da Matteo Cecchi, “di Padri e Figli” con Ert e Delfini

Giovedì 8 aprile alle 18, in diretta Facebook e Youtube, il decimo capitolo “Ritorno a casa. La forza della parola Russia”

Modena, giovedì 8 aprile alle 18 il decimo e ultimo episodio della lettura integrale del romanzo “Padri e figli” di Turgenev sarà trasmesso in diretta streaming su Facebook di Ert (@ErtFondazione), Teatro Storchi / Passioni (@TeatroStorchiTeatrodellePassioni), Biblioteche Modena (@biblioteche.modena), Città di Modena (@cittadimodena), e sul canale YouTube di Biblioteche Modena.

A Matteo Cecchi, attore marchigiano laureato all’Accademia Nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma, è affidata la lettura del decimo capitolo, “Ritorno a casa. La forza della parola Russia”. Ormai le vie dei due protagonisti Bazarov e Arkadij si sono separate, e lo resteranno per sempre, prima di quanto entrambi potessero immaginare. L’epilogo completa un affresco che svela la potenza politica e sociale di questo grande romanzo, in cui le generazioni rifluiscono una nell’altra, i princìpi dei padri stringono la mano alle speranze dei figli o alle loro laceranti illusioni.

Matteo Cecchi nel 2017 è andato in scena nel riallestimento di “In Cerca d’Autore” con la regia di Luca Ronconi e ripresa di Luca Bargagna presso il Teatro Studio Melato a Milano. Ha lavorato in teatro con Giulio Scarpati e Valeria Solarino in “Una giornata particolare” e ne “Il Misantropo”. In televisione è impegnato da due stagioni nel ruolo di Pietro Airota nella serie HBO e RAI Fiction “L’Amica Geniale”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La lettura integrale di “Padri e figli” è un progetto di Emilia Romagna Teatro Fondazione e Biblioteca Delfini, in collaborazione con Teatro di Napoli – Teatro Nazionale e con il patrocinio del Centro per il libro e la lettura. La drammaturgia è a cura di Marzio Badalì e Sergio Lo Gatto. La regia dello spettacolo teatrale che verrà messo in scena da Ert al Teatro Storchi è di Fausto Russo Alesi. Per ragioni di diritti l’iniziativa si può seguire solo in diretta, e non potrà essere rivista successivamente.

Informazioni:

al tel. 059 2032940 o sulla pagina del sito del Comune dedicata alle biblioteche;

al tel. 059 2136011 o sul sito di Ert.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×