fbpx
CAMBIA LINGUA

Modena, in San Biagio un incontro con gli affreschi di Mattia Preti

mercoledi 20 dicembre alle 16:30

Modena, in San Biagio un incontro con gli affreschi di Mattia Preti

Gli affreschi di Mattia Preti e i restauri della Chiesa di San Biagio a Modena saranno al centro di un appuntamento pubblico in programma mercoledì 20 dicembre alle 16.30 presso la chiesa di San Biagio in via del Carmine 2.

L’iniziativa è organizzata dal Gruppo amici di don Gianni Gherardi, con il patrocinio del Comune di Modena, in ricordo di quello che è stato il parroco di San Biagio per oltre 25 anni.

All’iniziativa, introdotta da Beppe Vaccari del Gruppo amici di don Gianni Gherardi, saranno presenti il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e l’arcivescovo di Modena e Nonantola don Erio Castellucci. Interverranno Ilaria Braida, progettista architettonico e direttore lavori del Comune di Modena; Simona Roversi, direttrice Ufficio diocesano beni culturali ecclesiastici; Francesca Piccinini, direttrice Musei civici e responsabile patrimonio chiese comunali; Simona Leonelli del Gruppo amici di don Gianni Gherardi. A concludere l’incontro sarà Lucia Peruzzi, storica dell’arte, curatrice della raccolta d’arte di Bper Banca, con la sua relazione “Gli affreschi di Mattia Preti visti da vicino. Alla scoperta dei particolari più interessanti della cupola e dell’abside.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Alle 18.15 è in programma una messa per don Gianni celebrata dal vicario generale don Giuliano Gazzetti.

Modena, in San Biagio un incontro con gli affreschi di Mattia Preti

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×