fbpx
CAMBIA LINGUA

Modena, giocare con la Musica al Momo: laboratori per piccoli musicisti

Oggi Sabato 26 ottobre tornano a Modena i laboratori di "Strumentando", un'opportunità per i bambini dai 3 ai 11 anni di esplorare il mondo musicale attraverso giochi e movimenti.

Modena, giocare con la Musica al Momo: laboratori per piccoli musicisti.

Nella giornata di oggi torna l’appuntamento con i laboratori ludico didattici di Strumentando. L’appuntamento è rivolto a bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni

“La musica e il movimento” è il laboratorio musicale rivolto a bambini e bambine dai 3 ai 6 anni di età in programma oggi, sabato 26 ottobre alle ore 10 al Centro per l’infanzia Momo di piazza Matteotti, a Modena.

L’appuntamento rientra nella rassegna “Strumentando” promossa dal Settore politiche educative, che fa giocare i bambini con esplorazioni sonore, giochi ritmici, body percussion e giochi di movimento. La partecipazione è gratuita su prenotazione, per iscriversi all’appuntamento di sabato: tel. 059235320, mo.mo@comune.modena.it).

I laboratori ludico didattici sono a cura della Sezione musicale del Memo, intendono offrire ai bambini l’opportunità di esplorare attraverso la musica e ai genitori un’occasione per imparare a giocare assieme ai figli con la musica.

L’incontro successivo si terrà sabato 16 novembre a La Strapapera, in via San Giovanni Bosco 150, dalle 10 alle 11 accoglie “La musica degli oggetti” per bambini da 3 a 5 anni (per iscrizioni: ludoteca@comune.modena.it – tel. 0592034580 / 3492199618).

Infine, sabato 23 novembre la rassegna si conclude con “I suoni narranti, colonna sonora di un racconto” per bambini da 5 a 11 anni, in programma al Memo con due turni, il primo alle 15 e il secondo alle 16 (iscrizioni: https://forms.office.com/pages/responsepage.aspx?id=Lr4bmh120Uad_hmVodECBv4Ef4L-CcFNtzT8xzv8OtxUOU9OWjJISTlXQ0VNTEQyTEdJSkk4OTNXRS4u).

Modena, giocare con la Musica al Momo: laboratori per piccoli musicisti

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×