fbpx
CAMBIA LINGUA

Modena: alla Biblioteca Rotonda dialogo con lo scrittore Muzzopappa con la presentazione del suo libro “Sarò breve”.

Giovedì 26 ottobre, alle 17.30, nell'ambito del ciclo "Halloween senza zucca", incontri alternativi attorno al Giorno dei Morti. L'autore presenta il libro "Sarò breve".

Modena: alla Biblioteca Rotonda dialogo con lo scrittore Muzzopappa con la presentazione del suo libro “Sarò breve”.

“A conti fatti posso dire di aver avuto una vita meravigliosa, a eccezione di quest’anno in cui sono morto”. A parlare è Ennio Rovere, il protagonista di “Sarò breve” l’ultimo romanzo di Francesco Muzzopappa che sarà presentato giovedì 26 ottobre, alle 17.30, alla Biblioteca Rotonda.
L’appuntamento fa parte del ciclo “Halloween senza zucca“, ciclo di incontri alternativi per ragazzi e adulti attorno al Giorno dei Morti promosso dal Sistema delle Biblioteche del Comune di Modena. Informazioni e prenotazioni sul sito delle Biblioteche (https://biblioteche.comune.modena.it)
Alla Biblioteca Rotonda, i lettori potranno incontrare lo scrittore che, in dialogo con Ivano Gorzanelli, racconterà la sua ultima opera (Fazi editore, 2022). “Sarò breve” è un testamento tutto da ridere scritto da un ricco imprenditore che, in punto di morte, dice tutto quello che pensa di mogli più o meno fedeli, figli più o meno litigiosi, collaboratori più o meno capaci. Il tutto raccontato con l’ironia che contraddistingue Muzzopappa, nato come copywriter e oggi autore di diversi romanzi umoristici come “Una posizione scomoda”, “Affari di famiglia”, “Dente per dente”, vincitore del Premio Troisi nel 2017, “Heidi”. Muzzopappa è anche autore di libri per ragazzi.
La rassegna “Halloween senza zucca” prosegue sabato 28 ottobre, alle 17, alla Biblioteca Crocetta, con l’incontro con Riccardo Pirrone intitolato “Più social di così si muore. Taffo. Ironia della morte“.

Modena: alla Biblioteca Rotonda, dialogo con lo scrittore Muzzopappa con la presentazione del suo libro “Sarò breve”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano