fbpx
CAMBIA LINGUA

Modena: Al via il 16 maggio con Vera Gheno e Judith Pinnock

Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale celebra la Festa della Repubblica Italiana

Modena: Al via il 16 maggio con Vera Gheno e Judith Pinnock.

Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale celebra la Festa della Repubblica Italiana. Giornate di cittadinanza artistica, un calendario di appuntamenti realizzato in collaborazione con altre istituzioni e associazioni del territorio: Biblioteca Civica Delfini, Piccola Compagnia Dammacco, Balletto Civile e Istituto Storico di Modena.

Una piccola rassegna i cui i protagonisti sono i più giovani, i loro diritti e il loro essere cittadini in modo attivo e consapevole, per scoprire i valori che hanno fondato la nostra comunità.

Il primo appuntamento è martedì 16 maggio con La Costituzione al femminile: diritti e invisibilizzazione linguistica: alle ore 17.30 presso la Biblioteca Delfini, Vera Gheno, sociolinguista, studiosa dei linguaggi digitali e collaboratrice per vent’anni dell’Accademia della Crusca, dialoga con Judith Pinnock, psicologa e psicoterapeuta, esperta di linguaggi e comunicazione di genere.

FUTURO BELLISSIMO. Giornate di cittadinanza artistica prosegue il 31 maggio e 1 giugno al Teatro Storchi con TELL ME A STORY (ideazione e coreografia Michela Lucenti / Balletto Civile) e il 1 giugno presso il Chiostro della Biblioteca Delfini con gli esiti finali di due percorsi di PCTO: il primo condotto dallo scrittore, critico teatrale e conduttore della trasmissione Fahrenheit di Rai Radio3 Graziano Graziani e il secondo dalla Piccola Compagnia Dammacco e Istituto Storico di Modena.

Modena: Al via il 16 maggio con Vera Gheno e Judith Pinnock

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano