fbpx
CAMBIA LINGUA

MLF – Milano Latin Festival 2023, un mese al debutto

Dal 30 giugno al 29 luglio MLF - Milano Latin Festival con Parcheggio ATM, Viale Milanofiori - Assago (MI)

MLF – Milano Latin Festival 2023, un mese al debutto.

Il Milano Latin Festival, l’evento latino di musica, ballo e cultura latinoamericana più importante d’Europa e probabilmente del mondo si prepara a riaprire i battenti con una serie di concerti eccezionali e tante novità.

Manca davvero pochissimo – esattamente un mese! – al 30 giugno quando si aprirà l’ormai famosa porta del Milano Latin Festival. Basta attraversarla per ritrovarsi come d’incanto catapultati in America Latina: cultura, concerti, musica, ballo, cibo, colori, emozioni tipici di Paesi caldi e lontani…  un salto ai Caraibi senza muoversi da Milano. Perché il nostro lavoro non è fare miracoli, ma quasi: lo dimostra il ricchissimo calendario di concerti di quest’anno, che riunisce in meno di trenta giorni il fior fiore degli artisti latini che si esibiranno sul palco della Ticketmaster Arena.

Queste le date confermate ad oggi:

30 giugno – Romeo Santos
2 luglio – Ricardo Montaner
6luglio – Joe Veras e Toño Rosario
7 luglio – Arcangel
8 luglio – Gente de Zona
9 luglio – Lali
11 luglio – J Balvin
13 luglio – Prince Royce
15 luglio – Nicky Jam e Manuel Turizo
16 luglio – Los 4 e Grupo Extra
18 luglio – Latin Factor
20 luglio – Ozuna
21 luglio – Tito Nives
23 luglio – Jowell & Randy e Ñengo Flow
25 luglio – Noche Dembow
27 luglio – Anuel
29 luglio – Bartola y Josimar

Gli artisti – esponenti dei diversi ritmi tropicali dalla bachata alla salsa, dal merengue e reggaeton, dal dembow alla musica urban in generale – si esibiranno sullo splendido  palco, più grande rispetto al passato e che sarà dotato di due ledwall laterali.

MLF - Milano Latin Festival 2023, un mese al debutto.

Per chi ama il ballo, ci saranno quattro piazze ‘a tema’ dove scatenarsi: piazza Cuba (dedicata principalmente alla salsa), piazza Santo Domingo (dedicata alla bachata e il merengue) e piazza Urban (dedicata a reggeaton e dembow) e la Ticketmaster Arena.

Per gli appassionati di cucina etnica ci saranno un ristorante argentino e un’area dedicata alle degustazioni in street food di vari Paesi.

Il Padiglione delle Nazioni ospiterà eventi culturali per aiutarci a conoscere più da vicino tradizioni e abitudini di Paesi lontani dal nostro, così come l’area dedicata all’artigianato e non mancherà il Festival dei Giornalisti giunto alla quarta edizione.

Infine, i primi tre giorni di ogni settimana saranno dedicati a feste speciali: il lunedì One Two One Two con Radio M2o, il martedì Ladies Night, il mercoledì Astralys.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano