fbpx

Miss Italia Lombardia 2022, tappe a Bergamo e Stezzano (BG)

Il tour di Miss Italia Lombardia è gestito in esclusiva dalla bergamasca Alessandra Riva

Miss Italia Lombardia 2022, tappe a Bergamo e Stezzano (BG).

Giovedì 21 luglio appuntamento irrinunciabile per tutte le ragazze nate o residenti a Bergamo e provincia. Approda finalmente in città il tour di Miss Italia Lombardia gestito in esclusiva dalla bergamasca Alessandra Riva di Rial Events con l’attesissima Finale Provinciale di Miss Bergamo.

Ad ospitare l’evento, che inizierà alle ore 22.00, lo storico locale Balzer, l’elegante bistrot-pasticceria che dal 1850 è un punto di riferimento del centro città, affacciato sulla rinnovata Piazza Dante, che si mostrerà al pubblico in tutto il suo splendore dopo la riqualificazione dell’area. 

Patrizio Locatelli ed Alessandra Riva lavorano da mesi per riportare in centro città un titolo che a Bergamo manca da due anni a causa dello stop degli eventi dovuto dalla pandemia. L’ultimo titolo di Miss Bergamo è stato vinto da Mariagrazia Donadoni nel 2019, anno in cui vinse anche il titolo di Miss Bellezza Rocchetta che le ha poi permesso di approdare alla fase televisiva per gli 80 anni del concorso più importante d’Italia, rappresentando la Lombardia a fianco della vincente Carolina Stramare. Mariagrazia sarà infatti special guest della serata cedendo il titolo alla nuova Miss che sarà incoronata Miss Bergamo 2022.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Le bergamasche che hanno passato le precedenti selezioni e che torneranno in gara per la Finale Provinciale di Miss Bergamo del 21 luglio, attualmente sono:

Giorgia Signorelli, nata il 10/02/2003, di Castelli Calepio, 171 cm di altezza.

  • Angelica Travella, nata il 18/06/2003, di Villongo, 173 cm di altezza.
  • Amelia Cornelli, nata il 10/03/2004, di Villa D’almè, 176 cm.
  • Noemi Varischetti, nata il 07/01/2003, di Dalmine, 170 cm.

Le prime 3 classificate di Miss Bergamo avranno la possibilità di accedere alle Finali Regionali della Lombardia.

Durante l’evento si potrà inoltre assistere alla sfilata degli splendidi abiti del concept store LIMON. Prima dello spettacolo alle ragazze verrà dedicato una “pausa di bellezza” grazie alle cure di B.FAB realtà affermata nel mondo dell’hairstyling della città.

Madrina della serata: la bergamasca Vanessa Etemaj neo eletta Miss Rocchetta Bellezza Lombardia alla Finale Regionale della scorsa domenica 10 luglio.

Venerdì 22 luglio una tappa dal sapore di estate, dal profumo di salsedine, in un’atmosfera che catapulterà direttamente in un’esclusiva località di mare, al Summer Experience Club di Stezzano (BG), una vera e propria spiaggia privata sul tetto dell’Hotel Mercure in via Boito. 

L’evento darà la possibilità alle ragazze provenienti da tutta la Lombardia di partecipare alla Selezione regionale di Miss Summer Experience, per aggiudicarsi il lasciapassare alle Finali Regionali che restano prima della Finalissima di Miss Lombardia il 10 settembre (Miss Kissimo Lombardia il 28 Luglio a Milano, Miss Cinema Lombardia il 7 agosto a Bellano LC e Miss Miluna Lombardia il 27 agosto a Palazzo Lechi di Calvisano). 

Una location perfetta per scatti, riprese e realizzazione contenuti social in una magica atmosfera creata dal gioco di luci al tramonto. Ci sarà inoltre un momento dedicato alla bellezza nella bellezza, le ragazze infatti scatteranno con gli innovativi prodotti di Effebio, la nuova forma della cosmesi solida; certificata, biologica, vegana, plastic free e completamente made in italy.

La colonna sonora di entrambi gli eventi, Miss Bergamo il 21 luglio e Miss Summer Experience il 22 luglio, sarà studiata ed eseguita ad arte da Dj Andrea Heinstein, conosciuto per la genialità e l’energia che riesce a trasmettere attraverso le sue performance.

Vanessa (4)

Mariagrazia Donadoni

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×