fbpx
CAMBIA LINGUA

MILANO VENERDÌ ESCE L’ALBUM D’ESORDIO “REBIRTH” DI WRONGONYOU. APPUNTAMENTO A RED FELTRINELLI DI PORTA ROMANA

Venerdì 9 marzo esce “Rebirth” (Carosello Records), l’album d’esordio del cantautore romano dal sound internazionale WRONGONYOU. È già disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download “Prove It”, il nuovo singolo che anticipa il disco. Sempre venerdì WRONGONYOU si esibirà in uno showcase e incontrerà i fan a La Feltrinelli RED di Porta Romana a Milano (ore 19.00).

L’album “Rebirth” arriva a coronamento di un lungo percorso, pieno di soddisfazioni, che ha visto Wrongonyou pubblicare l’acclamato EP “The Mountain Man”, esibirsi in centinaia di live in Europa e America ed essere chiamato a scrivere la colonna sonora dell’ultimo film di Alessandro Gassmann “Il Premio”.

È un 2018 dedicato ai concerti, in cui Wrongonyou porta non solo sui palchi italiani ma anche all’estero il suo progetto neo folk in lingua inglese, caratterizzato da un sound inconfondibile ed emozionante, insolito nel panorama musicale italiano e in grado di attirare negli anni un pubblico attento e curioso.

Dopo aver calcato i palchi di grandi festival internazionali come Europa Vox in Francia, Eurosonic Noorderslag in Olanda, Primavera Sound in Spagna e Home Festival in Italia, il cantautore è stato selezionato per esibirsi in 3 concerti all’interno del SXSW 2018 (South by Southwest festival) che si svolgerà come ogni anno ad Austin in Texas (USA) dal 12 al 17 marzo.

Continuerà poi in Italia il “Rebirth – Tour”, che ha già registrato sold out nelle prime date a Bologna e Milano: il 21 marzo all’Auditorium Parco della Musica (Teatro Studio) di Roma, il 23 marzo al Circolo Kessel di Cavriago (RE), il 24 marzo al CSO Django di Treviso, il 20 aprile allo Spazio 211 di Torino, il 21 aprile al Vibra Club di Modena, il 28 aprile all’Ex Viri di Noicattaro (BA), il 5 maggio al Bookique di Trento e il 26 maggio all’AP Festival presso Chiesa di San Pietro in Castello ad Ascoli Piceno.

Wrongonyou, all’anagrafe Marco Zitelli, si è avvicinato alla musica folk grazie ad artisti internazionali come Bon Iver e Fleet Foxes. Da subito si è affermato come un giovane talento fuori dal comune, attento alla melodia e alla sperimentazione, che con la sua musica innovativa e autentica arriva dritto al cuore. Il cantautore si era fatto notare grazie ad alcuni suoi brani caricati su Soundcloud che avevano attirato l’attenzione prima di un professore di Sound Technology all’università di Oxford, che gli fece incidere i primi 4 singoli, e poi della Carosello Records con cui ha pubblicato il primo EP “The Mountain Man” (2016).

Articolo di Lorenzo Chiaro

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano