Milano, ultimo sabato per scoprire il museo botanico Aurelia Josz e vivere la magia del Natale

Oltre 1.200 le persone che hanno partecipato alle giornate di apertura scoprendo un'oasi di biodiversità che racchiude un ecosistema prezioso e raro

Milano, ultimo sabato per scoprire il museo botanico Aurelia Josz e vivere la magia del Natale.

Si conclude sabato 17 dicembre il ciclo di aperture al pubblico del Museo Botanico di Milano “Aurelia Josz”. Sono state nove le occasioni di accesso guidato, al sabato pomeriggio, che si sono susseguite nel corso dell’anno, da febbraio a dicembre.

Oltre 1200 milanesi tra serre, orti, filari di piante e fiori sono andati alla scoperta di questo vero scrigno di bellezza. Nel corso di queste giornate sono stati proposti momenti dedicati al giardinaggio, mostre d’arte, oltre a lezioni e incontri sul mondo vegetale e animale in un lungo viaggio alla scoperta della biodiversità urbana all’interno di un parco ancora poco conosciuto della città.

Nel corso del mese di febbraio verrà pubblicato il calendario delle aperture straordinarie per il 2023.

Per rendere unica e speciale la giornata conclusiva di sabato 17 dicembre, grazie alla collaborazione tra il Museo Botanico Aurelia Josz e Comunemente Verde, si potrà godere di una doppia apertura straordinaria: quella del Museo Botanico e quella delle serre di Villa Lonati, sede dell’Area Verde del Comune di Milano.

museo botanico

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...