Milano, 12 dicembre 2018. A partire da venerdì 14 dicembre le vetrine del negozio United Colors Benetton di Piazza Duomo si trasformeranno in un grande set fotografico in cui i fotografi del team Fabrica, con il progetto Wanted Creativity, cercheranno “Milano” nei passanti e gli abitanti della città.
Oliviero Toscani e Settimio Benedusi con Federica Belli e Nicola Pianalto del team di Fabrica inviteranno i passanti a entrare per farsi ritrarre. Le foto saranno poi proiettate a grande dimensione su una seconda vetrina. Tutti possono partecipare a quella che viene definita la #benettonrace, in programma dal 14 al 21 dicembre, tutti i pomeriggi dalle ore 13.00 alle ore 20.00.
La tempesta creativa dello store di Piazza Duomo sarà veicolata anche sui canali social del brand, documentando il progetto con post e stories di Instagram, amplificando ulteriormente la portata del messaggio democratico e inclusivo di United Colors of Benetton che fonda proprio le sue origini identitarie su due pilastri quali l’apertura verso il diverso e la cultura dell’immagine.
L’obiettivo del progetto, già proposto con successo a Parigi in occasione del Paris Photo di novembre, è che la somma dei ritratti possa costruire una sorta di mappa visiva della popolazione di Milano.
Inoltre con la #wantedcreativity i fotografi emergenti avranno l’occasione di presentare i propri lavori a Toscani e al team di Fabrica che saranno disponibili per sessioni di lettura portfolio.
Articolo di Settimio Martire
Riproduzione riservata © Copyright La Milano