Milano, torna il Salone della Cultura

741

Milano, 17 gennaio 2019. A Milano il 19 e 20 gennaio, presso il Superstudio Più di Via Tortona 27, torna il Salone della Cultura, il grande evento che ospiterà 500 espositori con libri, mostre fotografiche e prevede aree dedicate all’editoria, al libro usato, ai testi per bambini e agli antiquari del libro.

Quello del 2019 è il terzo appuntamento con il Salone della Cultura, la due giorni fieristica dedicata al settore della cultura e, più in particolare, al libro. Nasce dal proposito di portare il mondo del libro, con tutte le sue sfaccettature, al grande pubblico, permettendo sia ai lettori sia ai collezionisti di apprezzare le novità editoriali presentate, di trovare libri esauriti o rari e scoprire in questo modo veri e propri tesori di carta.

Un ricco e variegato calendario di attività prevede laboratori, mostre fotografiche ed incontri con gli autori. Tra le novità della terza edizione segnaliamo la mostra che racconta la vita di Janusz Korczak (pseudonimo di Henryk Goldszmit), medico pedagogista e scrittore polacco vittima dell’Olocausto, in collaborazione con l’associazione Figli della Shoah,  vi è poi l’esposizione “Testimone del Mondo” che raccoglie i reportage fotografici in bianconero realizzati negli anni Sessanta da Folco Quilici. 

“Due edizioni, due giorni di eventi, migliaia di visitatori, 12 mila metri quadrati di spazi, 500 espositori e ancora mostre e confronti culturali. Dobbiamo sfatare il luogo comune secondo cui la cultura e’ solo un costo: questa manifestazione dimostra l’esatto contrario” – ha commentato a margine della conferenza stampa di presentazione l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli – “Saranno giornate belle, importanti e di esperienza – ha aggiunto l’assessore lombardo alla Cultura Melania Rizzoli – perfette per esercitare la curiosità, che è la base di ogni conoscenza”.

SUPERSTUDIO PIU’ 

Via Tortona, 27 – 20144 Milano (MI)

19-20 GENNAIO 2019

Per maggiori informazioni: https://salonedellacultura.it/

Articolo di Settimio Martire


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...