fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, torna il “Mercatorio” sabato 11 marzo dalle 14.30 alle 18.30

Giunto all’ottava edizione torna il mercatino dell’usato con protagonisti le ragazze e i ragazzi dell’Oratorio San Carlo.

Milano, torna il “Mercatorio” sabato 11 marzo dalle 14.30 alle 18.30.

Sabato 11 marzo dalle ore 14.00 alle 18.30 presso l’Oratorio San Carlo della Parrocchia SS Nereo e Achilleo (Piazza San Gerolamo 15, Milano) si terrà l’ottava edizione del “Mercatorio”.

Partecipare alla vita di una comunità è anche esserci al Mercatorio 2023. Allestire un banchetto, esporre e cercare di vendere i propri oggetti usati, dimenticati, abbandonati, o solo fuori misura… sarà l’arduo compito dei piccoli espositori di questa rinnovata edizione del più stravagante e variopinto mercatino dell’usato di Milano.

Ciò che spinge un po’ tutti i giovani espositori al Mercatorio, è sperare di recuperare finalmente un po’ di spazio in casa… ridando così vita a oggetti ormai “inutili”, dando soddisfazione a qualcun altro, allungando la vita a un vecchio stereo, a una bambola fuori moda, a un videogioco superato senza dimenticare un abito diventato stretto.

Ciascun venditore è invitato a devolvere a fine giornata il  50% del ricavato  all’Oratorio per le future attività di ristrutturazione; sarà magari una piccola cifra, contrattata al ribasso, incassata a fatica in un pomeriggio dove ciò che conta (nel pensiero degli organizzatori) è partecipare al progetto comune, potersi guardarsi in faccia, fare due chiacchere, scoprire cose inaspettate e… alla fine, acquistare qualcosa dal banchetto vicino, riportando a casa tutto o quasi quel che si aveva esposto! Ma non importa: in oratorio non si valuta il risultato economico, numerico… quello che conta è la qualità dei rapporti, è fare spazio a tutti, ed essere grati di quanto uno può dare e fare così come è e come può!

L’iniziativa è aperta a tutte e tutti

Per informazioni sito: https://lnx.nereoachilleo.it/joomla/oratorio

Milano, torna il "Mercatorio" sabato 11 marzo dalle 14.30 alle 18.30

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano