fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano: Tama Gucci in concerto il 17 maggio 2023 all’Arci Bellezza

L'artista di Miami, fenomeno della nuova scena queer mondiale

Milano: Tama Gucci in concerto il 17 maggio 2023 all’Arci Bellezza.

Il 17 maggio all’Arci Bellezza in scena uno dei più talentuosi artisti della nuova scena queer mondiale, Tama Gucci. Originario di Miami, Tama Gucci forgia un suono tutto suo, che reinventa in modo unico l’intersezione di Pop e R&B: gran parte della sua ispirazione creativa è dovuta alla comprensione enciclopedica della cultura pop e del reality TV, che si fondono perfettamente in un progetto audace e dalle incredibili caratteristiche sonore.

Nato grazie al successo riscosso da una serie di cover di canzoni pop, sviluppa un folto seguito di culto online che lo porta a diventare un artista di forte richiamo nell’emergente scena queer underground della città. Allo stesso tempo nostalgica e incentrata sul futurismo nella sua sensibilità artistica, la musica di Tama Gucci suona come un lontano ricordo di un rave a cui non si è mai stati. Con il suo EP del 2021 “Almost Blue”, Tama Gucci fonde Jungle e Miami Bass colmando il divario tra la sua identità giamaicana e il fascino per la musica breakbeat degli anni ’90.

Tra le altre performance, sono di sicuro rilievo quelle per la Boiler Room a Miami, il suo set per il Club
Quarantine lanciato da Caroline Polachek, il tour negli Stati Uniti di supporto a Erika De Casier e la sua presenza nella line up del mitologico III Points 2022. di Miami. Una pop star del suo stesso design, Tama Gucci ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno con abilità innovativa e finezza.

Annunciate le aperture allo show italiano di Tama Gucci: saranno LaHasna e Ethan

A certificare l’importanza del concerto di Tama Gucci a Milano, in apertura ci saranno due progetti in
assoluta ascesa nel panorama indipendente nazionale, quello di LAHASNA, la talentuosissima producer e cantante milanese dalla cifra stilistica inconfondibile con il suo mix di RnB, trap e soul, e quello di ETHAN, l’artista fiorentino firmato Carosello Records che spazia tra armoniose voci soul, strumentali colorate e travolgenti, e richiami ad atmosfere tropicali, dreamy, neo soul e ambient.

Una data che si preannuncia quindi assolutamente irrinunciabile per tutti gli amanti delle nuove sonorità RnB internazionali e per chi è solito viaggiare nel futuro.

 Milano: Tama Gucci in concerto il 17 maggio 2023 all'Arci Bellezza

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano