MILANO, SUCCESSO AL MANZONI PER LA COPPIA CUCCARINI INGRASSIA

700

Successo al Manzoni per la coppia Cuccarini Ingrassia

Una commedia dovertente e dinamica, ma nello stesso tempo piena di sentimenti e di …famiglia. La coppia Cuccarini – Ingrassia nata ventun’anni fa anche sul palco del Teatro Manzoni nel musical Grease ritorna e la fa da padrona nella piece diretta da Gabriele Pignotta “Non mi hai più detto ti amo (in scena a Milano fino a domenica 22 aprile).

Nel cast anche i giovani e talentuosi Raffaella Camarda e Francesco Maria Conti nel ruolo dei figli della coppia Serena Lorella e Giulio Gianpiero, oltre al paziente depresso Fabrizio Corucci.
La storia è quella di tante famiglie italiane di oggi che si dividono tra routine, eccesso di incomunicabilità e desiderio di evasione. Nella piece teatrale i problemi di coppia di Serena e Giulio, lei architetto frustrato da vent’anni di attività di casalinga e mamma e lui medico di base superimpegnato con i suoi pazienti, si scontrano con i problemi meno importanti all’apparenza dei due figli ormai ragazzi. Ne viene fuori, con una scenografia apparentemente sempre uguale e “rotante”, una vera e propria fiction dai ritmi quasi televisivi fatta di gag divertenti e mai noiosa.

Nello stesso tempo la maestria di Lorella Cuccarini e Gianpiero Ingrassia, consumati attori della commedia italiana da palcoscenico, mette a nudo i sentimenti veri, il pathos e l’amore che in una famiglia italiana, a dispetto delle avversità e delle divisioni, resta sempre immutato. Sullo sfondo la presenza scoppiettante di un bravissimo comprimario come Fabrizio Corucci e il talento dei due giovani attori che fanno la parte dei due fratelli nel continuo amore et odio che li contraddistingue. Finale a sorpresa. Da non perdere.

Articolo di Laura Marinaro


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...