fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano: Sorprese pasquali Extra Ordinarie al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Fino a martedì 11 aprile un programma di attività comprese nel biglietto.

Milano: Sorprese pasquali Extra Ordinarie al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

Fino a martedì 11 aprile, dalle 9.30 alle 18.30 il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia sarà aperto con orario festivo e una ampia offerta di attività per adulti e bambini. Tutte le attività dei laboratori sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo. Apertura straordinaria anche la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta.

Il programma pasquale prevede delle attività a tema, come “Wow Pop-up” nella Tinkering Zone, per realizzare un biglietto tridimensionale e inviare un messaggio a chi ci piace variopinto e divertente, “Stop Motion con sorpresa” e “Anche i conigli hanno l’ombra” nell’iLab Area dei piccoli, per creare un’animazione digitale e dare forma a ombre colorate, “Reazioni ad effetto – Happy easter!” nell’iLab Chimica, dove sarà possibile scoprire cambiamenti di colore e raccontare storie di conigli e pulcini di cioccolato, e “Uova in cucina” nell’iLab Alimentazione , per scoprire cosa succede dentro il guscio di un uovo.

Altre attività sono proposte a rotazione nei laboratori interattivi Matematica, Genetica, Bolle di Sapone, Future Inventors, Leonardo e Base Marte. Per Adulti e ragazzi dai 14 anni, attraverso un’esperienza di realtà virtuale nella Digital Zone You&AI, sarà possibile sperimentare tre scenari di intelligenza artificiale del prossimo futuro. Dai 12 anni in poi, indossando un visore di realtà virtuale, si potrà invece salire su un velivolo ultraleggero e sorvolare un’isoletta tropicale. Per adulti e bambini sarà inoltre possibile partecipare all’istallazione interattiva Cave of Sound e alle visite guidate per i più piccoli, al Sottomarino Toti, e alle Gallerie Leonardo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
Milano: Sorprese pasquali Extra Ordinarie al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×