MILANO. RANKIN “FROM PORTRAITURE TO FASHION”

329

Milano, in mostra, dal 18 ottobre 2019 al 24 febbraio 2020, il lavoro dell’artista RANKIN, presso la galleria d’arte contemporanea 29 ARTS IN PROGRESS.

Il celebre fotografo britannico presenta per la prima volta in Italia, presso la galleria 29 ARTS IN PROGRESS di Milano, una personale in continua trasformazion: FROM PORTRAITURE TO FASHION.
Nell’arco di quattro mesi il pubblico potrà assistere all’evoluzione di un progetto espositivo ideato espressamente per l’occasione.
Questo progetto vuole essere un vero e proprio tour nell’archivio del fotografo con l’obiettivo di dare visibilità non solo ai suoi lavori più iconici, ma anche alle opere più concettuali, presentando così la contemporaneità dell’artista a una nuova generazione di collezionisti.
La proposta espositiva, rivelandosi compiutamente nell’arco di quattro mesi, prevede cambi di opere e di interi allestimenti al fine di celebrare alcuni degli eventi distintivi del calendario milanese come il Vogue Photo Festival, il Fashion Film Festival (entrambi a novembre) e la Milano Fashion Week di febbraio, creando così un’originale occasione di dialogo tra l’autore e le proposte culturali di una delle capitali del design e della moda in Europa.

«Non sono una persona che fugge di fronte alle sfide, quindi questa è per me una grande opportunità su innumerevoli fronti: mostrare alcuni tra i miei lavori migliori, partecipare a eventi interessanti e diventare davvero parte del tessuto culturale di questa città.» – RANKIN

29 ARTS IN PROGRESS GALLERY è situata nel cuore di Milano, accanto al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, nello storico quartiere di Sant’Ambrogio.
29 ARTS IN PROGRESS rappresenta il lavoro di fotografi internazionalmente riconosciuti e organizza tra cinque e sei mostre ogni anno; rappresenta inoltre un ristretto gruppo di giovani artisti contemporanei, con una continua attenzione e spiccata sensibilità alle nuove espressioni dell’arte fotografica. Sin dalla sua apertura la galleria ha curato esposizioni in partnership con musei pubblici e privati, tra i quali: The Hong Kong Arts Centre, The Multimedia Art Museum di Mosca, Erarta Museum of Contemporary Art di San Pietroburgo, Palazzo Reale e La Triennale di Milano.

Orario:
Dal Martedì al Sabato
Dalle ore 11 alle 19
Altri giorni e orari su appuntamento

Dove:
29 ARTS IN PROGRESS gallery
Via San Vittore 13, Milano


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...