Milano, MUDEC: i gioielli Crystal Sheer e Venusia per la Design Week

La presentazione sarà il 9 giugno alle 18:30

Milano, MUDEC: i gioielli Crystal Sheer e Venusia per la Design Week.

In occasione della Design Week 2022, giovedì 9 giugno alle ore 18.30 il Design Store del MUDEC – Museo delle Culture di Milano presenta “Angelo Mangiarotti Crystal. Sheer Nature / Table Set“, una collezione storica di oggetti in cristallo disegnati e firmati dal grande maestro dell’architettura italiana Angelo Mangiarotti, realizzati dall’azienda Collevilca e riedidati oggi da  Fatto ad Arte Edizioni.

Sheer Nature

La linea “Sheer Nature” è caratterizzata da sinuosi oggetti-scultura, tra cui vasi, centrotavola e candelieri, fatti di linee, curve, onde e chiaroscuri; mentre “Table Set” è una serie di oggetti pensati per la tavola, che reinventa la materia cristallo spingendola a nuove e inedite sperimentazioni.

Dal 1997 Fatto ad Arte Edizioni propone opere e oggetti, tra arte e design, progettati e realizzati in Italia, che interpretano e rinnovano la ricca tradizione artigianale italiana. La riedizione della collezione Angelo Mangiarotti Crystal è curata da Raffaella Fossati, Marta Comini, Alessandra Coppa e Kinue Horikawa.

Venusia

Sempre negli spazi del Design Store del MUDEC sarà inoltre possibile ammirare “Venusia” la nuova esclusiva collezione di gioielli disegnata da Elena Salmistraro per Alessi, progetto conferma l’originalità della giovane designer milanese vincitrice di numerosi premi internazionali.

“Venusia” è una collezione di oggetti d’officina: una reinterpretazione delle lavorazioni tipiche dell’Officina Alessi – imbutitura, tranciatura, saldatura – che ha portato alla creazione di questa serie di gioielli unici nel loro genere.

Ispirati all’antica tecnica orafa della granulazione etrusca la collezione 100% made in Italy presenta anelli, bracciali, collane e orecchini – alcuni in limited edition – in acciaio inossidabile impreziosito da finiture PVD oro e nero. I gioielli della collezione “Venusia” sono distribuiti in esclusiva presso il Design Store del Mudec e il flag store di Alessi in via Manzoni 40 a Milano.

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...