Milano, mostra Antimafia Itinerante nel grattacielo Pirelli

Arriva a Milano "Antimafia Itinerante" con una mostra allestita all'interno del grattacielo Pirelli ed un convegno sul tema "Il ruolo della finanza nella lotta alla mafia" alla presenza del premier Mario Draghi

Milano, mostra Antimafia Itinerante nel grattacielo Pirelli.

Nell’ambito delle celebrazioni per il 30° anniversario della Direzione Investigativa Antimafia, articolazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, prosegue a Milano il viaggio della mostra “Antimafia Itinerante” che sarà allestita all’interno del Palazzo Pirelli.

Mercoledì 25 maggio alle ore 10.45 il Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Mario DRAGHI inaugurerà la mostra alla presenza del Ministro dell’Interno Prefetto Luciana LAMORGESE, del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Lamberto GIANNINI e del Direttore della DIA Maurizio VALLONE.

Alle successive ore 11.00 nell’Auditorium “Giorgio Gaber” del Grattacielo Pirelli si svolgerà il convegno sul tema “Il ruolo della finanza nella lotta alla mafia” moderato dal giornalista de Il Sole 24 Ore Marco LUDOVICO.

All’inizio del convegno il Direttore della DIA consegnerà alla Presidente della “Fondazione Falcone”, Professoressa Maria FALCONE, il testimone dell’«Antimafia Itinerante» per il prosieguo delle attività connesse alle celebrazioni del trentesimo anniversario della strage di Capaci.

Dopo i saluti del Sindaco di Milano Giuseppe SALA e del Presidente della Regione Lombardia Attilio FONTANA, interverranno il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza che aprirà i lavori, il Ministro dell’Interno e l’Amministratore Delegato di Borsa Italiana S.p.a. Fabrizio TESTA.

Il convegno sarà concluso dal Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Mario DRAGHI. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming dalle ore 11.00 sui siti: https://direzioneinvestigativaantimafia.interno.gov.it della DIA; https://www.interno.gov.it del Viminale; https://www.poliziadistato.it/ della Polizia di Stato – https://www.corriere.it del Corriere della Sera.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...