Milano, lo spettacolo live in città riparte con “Milano che Spettacolo”

Due le linee d’azione: una vasta campagna di comunicazione e ingressi scontati per cinema, teatri e sale da concerto

Milano, nel corso del 2021 il Comune di Milano|Cultura ha organizzato una serie di momenti di ascolto e di confronto con i rappresentanti del comparto Spettacolo, allo scopo di raggiungere il comune obiettivo di riportare il pubblico in platea in tutta sicurezza. Nasce da qui “Milano che Spettacolo”, l’iniziativa che dal 24 ottobre e fino al 14 novembre sosterrà la ripresa dell’intero comparto cittadino dello spettacolo dal vivo, messo a dura prova da due anni di fermo. “Milano che Spettacolo” intende coinvolgere tutto il mondo dello spettacolo dal vivo: non solo il teatro, la danza, il cinema e le sale da concerto, ma anche i live club e le realtà che a vario titolo operano in questo ambito.

Due sono gli strumenti di azione: una vasta campagna di comunicazione – manifesti, locandine, banner digitali, canali social, newsletter, Web tv radio – che sarà diffusa in tutte le zone della città (in allegato il layout della campagna) dal 25 ottobre al 7 novembre.

Il secondo strumento è l’incentivo economico, cioè la possibilità di partecipare agli spettacoli a un prezzo scontato grazie ai voucher che saranno messi a disposizione dei cittadini su una piattaforma digitale. Il coordinamento e l’organizzazione di questa parte dell’iniziativa sarà curato, di concerto con l’Amministrazione comunale, da AGIS LOMBARDA, che nelle prossime settimane fornirà indicazioni più dettagliate su tempi e modalità di accesso al sito.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

A breve verrà inviata una call a tutti gli operatori cittadini che abbiano spettacoli in programmazione nel periodo di realizzazione del progetto, con una scheda tecnica di adesione da compilare. In questo modo i cittadini sapranno in quali sale potranno o preferiranno accedere con il proprio voucher nel periodo dal 24 ottobre al 14 novembre.

Verranno messi a disposizione:

  • 9.000 voucher del valore di 5 euro
  • 3.000 voucher del valore di 15 euro

Il valore complessivo dell’azione di incentivo economico è pari a 90.000 euro, grazie all’intervento di Comune di Milano e al main partner dell’iniziativa INTESA SANPAOLO.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...