MILANO. “LEZIONI DI MUSICA” CHULPAN KHAMATOVA

347

Milano, il 25 ottobre 2019 al Conservatorio di Milano (Sala Verdi),  Chulpan Khamatova si esibirà con “Lezioni di Musica”. Il sensazionale spettacolo teatrale dell’attrice russa  che ha registrato numeri record in Russia e grande apprezzamento della critica, arriva in Italia.

La parola diventa poesia, la prosa e l’accompagnamento musicale si uniscono lasciando il pubblico senza fiato. Al giorno d’oggi non esiste un’attrice talentuosa come Chuplan Khamatova, che è diventata leader indiscussa di questa generazione, in grado di regalare grandi emozioni e soddisfare il pubblico più sofisticato.
“Lezioni di musica” è uno spettacolo unico, che sembra avere una sua anima: silenziosa, sottile, piena di emozioni, di musica e di poesia.

Nata da ingegneri di origini tatare, per qualche tempo studia matematica e scienze economiche all’università statale di Kazan’, poi entra all’accademia di teatro locale, esperienza che sarà il suo punto di partenza per gli studi drammatici, proseguiti in seguito all’alta scuola di teatro statale di Mosca (GITIS), dove nel 1998 conclude gli studi sotto la direzione di Aleksej Borodin.
Inizia la sua carriera di attrice interpretando svariati ruoli in alcuni teatri di Mosca. La sua prima recitazione in un film è del 1997, nel film russo Vremja Tancora. Entra in contatto con l’ambiente cinematografico tedesco attraverso un ruolo nel film Luna Papa, nel quale recita con Moritz Bleibtreu. Dopo aver recitato nel film tedesco Tuvalu, lavora spesso per il cinema e la televisione tedesca. Per la sua interpretazione in entrambi i film è stata premiata da diversi festival internazionali. Il film più noto in cui ha recitato è, ad oggi, Good Bye, Lenin!, dove interpreta l’infermiera Lara, ragazza del protagonista Alexander (interpretato dall’attore ispano-tedesco Daniel Brühl). Nel 2006 è stata membro della giuria della 63ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
La sua professione principale rimane quella di attrice teatrale, in particolare presso il teatro Sovremennik di Mosca.

Quando
Data/e: 25 Ottobre 2019 
Orario: 20:00 – 22:00

Dove

Conservatorio di Milano Sala Verdi
Via Conservatorio, 12 – Milano

Biglietti
www.ticketone.it


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...