Milano, la Polizia di Milano celebra San Michele Arcangelo

Milano, Questa mattina alle ore 11:00 presso la Basilica di S.Ambrogio, in Piazza S.Ambrogio 15 a Milano, è stata celebrata la Santa Messa in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo Santo Patrono della Polizia di Stato.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta da S. Ecc.za Mons. Paolo Martinelli, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Milano, coadiuvato dal Cappellano della Polizia di Stato Don Gianluca Bernardini.

Alla celebrazione, momento di condivisione religiosa per tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato ed all’Amministrazione Civile dell’Interno, in servizio ed in quiescenza, hanno partecipato il Questore Sergio Bracco e le massime autorità civili e militari della provincia di Milano, nonché una rappresentanza dell’Associazione

Nazionale Polizia di Stato ed i familiari delle vittime del dovere.

Durante la celebrazione sono stati eseguiti canti liturgici dal tenore Lorenzo Decaro, accompagnato da una studentessa di violino del Conservatorio di Milano e da un ispettore della Polizia di Stato organista.

San Michele Arcangelo, fu proclamato patrono e protettore della Polizia di Stato da Papa Pio XII il 29 settembre 1949 “per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini”.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...