MILANO. “LA BIBBIA RIVEDUTA E SCORRETTA” IL MUSICAL

Milano, dal 21 gennaio al 26 gennaio 2020, gli OBLIVION presentano il loro spettacolo: “LA BIBBIA RIVEDUTA E SCORRETTA- IL MUSICAL al Teatro Manzoni di Milano. Lo spettacolo è scritto da Davide Calabrese, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli, con le musiche di Lorenzo Scuda.

Per la prima volta gli Oblivion si mettono alla prova con un vero e proprio musical comico, omaggiando tutto lo scibile della storia del Musical dagli anni ‘20 ad oggi e dando vita ad un irresistibile show dove l’eterna lotta tra Potere Divino e Quarto Potere sta per prendere forma.
“Siamo nel 1455 e Gutenberg, con l’introduzione della stampa a caratteri mobili, inaugura di fatto l’Età Moderna. Sta per scegliere il primo titolo da stampare, quando bussa alla porta un Signore. Anzi, il Signore. È proprio Dio che da millenni aspettava questo momento e che si presenta con un’autobiografia manu-scolpita, con l’intento di diffonderla e diventare così il più grande scrittore della storia. Tra discussioni infinite, riscritture e un continuo braccio di ferro tra autore ed editore, prenderanno vita le vicende più incredibili dell’Antico e Nuovo Testamento, le parti scartate e tutta la verità sulla creazione del mondo, finalmente nella versione senza censure: un vero e proprio best seller, La Bibbia riveduta e scorretta.”

INTERPRETATO DA GLI OBLIVION: GRAZIANA BORCIANI, DAVIDE CALABRESE, FRANCESCA FOLLONI, LORENZO SCUDA, FABIO VAGNARELLI

SCENE E COSTUMI GUIDO FIORATO
LUCI ALDO MANTOVANI
COREOGRAFIE FRANCESCA FOLLONI
REGIA GIORGIO GALLIONE

https://www.teatromanzoni.it/manzoni/it/acquista-online/


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...