MILANO. INSIDE MAGRITTE, UN VIAGGIO MULTIMEDIALE TRA REALE E IMMAGINARIO.

211


Dal 9 ottobre al 10 febbraio, tra evocazione di un mondo onirico e racconto della vita concreta di uno dei massimi pittori del XX secolo.

Comincia in Fabbrica del Vapore (Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano)  Inside Magritte, il nuovo e inedito percorso espositivo multimediale dedicato al grande maestro surrealista René Magritte (1898 –1967).  
L’esposizione animerà la Cattedrale della Fabbrica con immagini, suoni, musiche, evocazioni e suggestioni che ricostruiranno l’universo pittorico di Magritte. Per la prima volta in assoluto una mostra monografica digitale e multisensoriale dedicata all’artista, promosso dal Comune di Milano, ideato e firmato da Crossmedia Group – Hepco insieme a 24 ORE Cultura che coproducono la tappa milanese per la regia di The Fake Factory.

“Inside Magritte ha saputo rendere attrattivo anche per i più giovani questo sorprendente percorso espositivo – commenta la vicesindaco Anna Scavuzzo –. Attraverso l’uso sapiente delle più moderne tecnologie e alla grande professionalità e competenza della giovane curatrice, le più conosciute opere di Magritte sono oggi a disposizione del pubblico in una versione estremamente coinvolgente sotto tutti i punti di vista”.

Curato dalla storica dell’arte belga Julie Waseige, Inside Magritte è un itinerario in cui a essere assolute protagoniste sono le atmosfere e i soggetti dei suoi quadri, probabilmente tra le immagini più note della pittura del ‘900.

Inside Magritte accompagnerà i visitatori della Fabbrica del Vapore fino al 10 febbraio 2019 attraverso un percorso esperienziale multisensoriale, che in circa 50 minuti inviterà il visitatore a entrare nell’universo surrealista con un linguaggio narrativo intenso e assolutamente evocativo. Coinvolgimento, illusione e allusione saranno gli strumenti per comprendere ed entrare nel mondo enigmatico di René Magritte.

Scopo della sua arte era quello di mostrare il mistero e l’ignoto, di cui egli stesso diceva: “Il suo significato è sconosciuto, poiché il significato della mente stessa è sconosciuto”.

ORARI:  Lunedì: 14.30 – 19.30
Martedì – mercoledì – venerdì – domenica: 9.30 – 19.30
Giovedì – sabato: 9.30 – 22.30
(ultimo ingresso 18.30)

BIGLIETTI: Intero € 14,00 | Ridotto € 12,00
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI www.insidemagritte.comwww.fabbricadelvapore.org

Twitter: @FdVMilano; Facebook: FabbricaVapore
www.ticket24ore.it | Tel. + 02.54913


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...