MILANO. “IN PERSONA TOUR” MARRACASH

169

Milano, all’Assago Forum il 4 aprile 2020 arriva in concerto il disco più atteso dell’anno che non ha disatteso le aspettative e ha collezionato nella sua prima settimana un successo dopo l’altro. Oggi, “PERSONA” (Island/Universal Music), il nuovo album di MARRACASH, ha esordito al primo posto delle classifiche dei dischi e dei vinili più venduti della settimana (dati diffusi da FIMI/GfK Italia), dopo aver conquistato oltre 45 milioni di stream in Italia e, già nelle prime 24 ore dall’uscita, la Top 50 Italia di Spotify con 15 pezzi nelle prime 16 posizioni, la Global di Spotify con ben 6 brani, nonché la vetta di tutte le piattaforme digitali.

Per festeggiare come si deve insieme ai suoi fan, Marracash ha annunciato “IN PERSONA TOUR”, che partirà il 3 aprile con una data speciale nel palazzetto della sua città e lo vedrà protagonista di alcuni dei maggiori club italiani.

Il nome d’arte “Marracash” viene addottato dall’artista perché da piccolo, essendo di origini siciliane e avendo quindi il viso ben marcato, gli altri bambini lo chiamavano “Marocchino” o “Marrakech”.
A dieci anni la sua famiglia viene sfrattata dalla casa di via Bramante, a Milano, e si trasferisce nel quartiere periferico della Barona, dove cresce e dove vive tutt’oggi. Queste vicende segnano molto l’artista e ricorrono spesso nel sue canzoni ad inizio carriera e nel disco Marracash.
Marracash, in un’intervista televisiva su All Music del 7 luglio 2008, ha affermato che da bambino i suoi cantanti preferiti erano gli 883.
Approda alla musica nel 2003, debuttando nel mixtape PMC versus Club Dogo. Nello stesso anno prende anche forma il progetto Dogo Gang.
Nel 2005 autoproduce assieme a Del (produttore della Dogo Gang) Roccia Music[1], una “compilation di strada”, in cui collaborano gli altri membri della Gang e altri nomi noti della scena hip hop italiana. Roccia Music raggiunge le 2000 copie vendute pur non avendo una vera distribuzione. Poco tempo dopo Marracash firma un contratto con la Universal Music, per cui pubblica nel 2008 l’album Marracash, che raggiunge il disco d’oro.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...