Milano – Il Trono di Spade al Castello Sforzesco, ecco tutte le info

141

Milano 13 luglio 2017 – Sarà un weekend indimenticabile per i tantissimi aficionados della saga Il Trono di Spade, l’inverno è arrivato, in una location d’eccezione, il Castello Sforzesco di Milano nei giorni dal 15 al 16 luglio.

Ad organizzare il megaevento che porterà “L’inverno al Castello” è BetterNow per Sky Atlantic HD, per promuovere il lancio della settima stagione che avverrà domenica negli USA, e verrà proiettata in contemporanea a Milano dalle ore 03.00, nel corso di una special night da vivere tutta d’un fiato.

L’evento “Il Trono di Spade – l’inverno al castello” rientra nelle manifestazioni dell’Estate Sforzesca organizzata dal Comune di Milano, è completamente ad ingresso gratuito, tuttavia per le iniziative serali, l’afflusso sarà consentito solo fino a esaurimento posti.

Lo speciale weekend al Castello rappresenta un must sia per tutti gli appassionati della serie che per i tanti curiosi che vedranno la trasformazione di uno dei simboli di Milano in una insolita veste, tra White Walkers (le terrificanti creature della serie) e ricostruzioni di quel magico mondo allestito nel Cortile delle Armi, per una full immersion su #IlTronoDiSpade.

Per due giorni cosplayer, installazioni e ricostruzioni sceniche faranno da cornice ai Sette Regni e introducono alla nuova stagione di una delle serie record di ascolti. Da mattina fino a sera di sabato e domenica varie attività si susseguiranno in un ricco calendario che vedrà anche momenti di musica live, make-up session a tema anche per i più piccoli, duelli di spade, esibizioni di scherma. L’arrivo dei runner della Sky “Marathron” completa la carrellata di eventi previsti per la giornata di domenica.
La Marathon Games of Thrones è una vera e propria maratona a tema che ha preso il via da Roma qualche giorno addietro, attraverso un gruppo di maratoneti e appassionati che, risalendo lo stivale seguendo su uno schermo mobile le prime sei stagioni della serie, raggiungeranno Milano, dove l’ultima tappa è aperta a tutti gli appassionati e partirà proprio dalla sede Sky di Rogoredo alla volta del Castello Sforzesco, giusto in tempo per assistere alla prima puntata della nuova stagione.

Ma ecco tutti i dettagli sull’evento

SABATO 15 LUGLIO DALLE 10.00 ALLE 23.30

– Dalle ore 10.00 possibilità photo-opportunity presso le installazioni
– Ore 18.00 inizio attività nel Cortile delle Armi
– Ore 21.30 Street Clerks Live

DOMENICA 16 LUGLIO DALLE 10.00 ALLE 04.00

– Dalle ore 10.00 possibilità photo-opportunity presso le installazioni
– Ore 18.00 inizio attività nel Cortile delle Armi
– Ore 19.00 arrivo The Marathron
– Ore 21.30 Dj set by Radio Deejay con Alex Farolfi
– Ore 01.00 Special night de “Il Trono di Spade”: contenuti speciali e 10° puntata della sesta stagione
– Ore 03.00 Proiezione, in contemporanea con gli Stati Uniti, della prima puntata della nuova stagione de “Il Trono di Spade”

L’organizzazione rende noto che:

“A BREVE SARANNO PUBBLICATE LE INDICAZIONI UTILI PER RITIRARE IN LOCO IL BRACCIALETTO CHE GARANTIRÀ L’INGRESSO PER LA VISIONE DELLE PUNTATE”

“ENTRAMBI I GIORNI DALLE 21.00 INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI “

“LE PROIEZIONI DELLA DOMENICA NOTTE SONO A INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI“

#IlTronoDiSpade, #GameOfThrones7 #WinterIsHere

Articolo di Settimio Martire

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...