Milano, il Teatro Carcano va “CONTROCORRENTE”, appuntamento con Paolo Colombo

Tra Marzo e Aprile saranno tre gli appuntamenti online con lo "history telling"

Milano, Ci sono storie alle quali non viene quasi mai riservata attenzione: stupisce che spesso raccontino di chi non accetta di conformarsi alle aspettative generali, di chi dice “no” quando ci si aspetterebbe un “sì”, di chi segue idee e comportamenti differenti da quelli degli altri? Eppure, quei momenti segnano davvero la Storia e hanno la capacità di farla svoltare in direzioni nuove, se solo si dà loro voce.

Lunedì 15 marzo 2021 alle ore 20.30 sarà disponibile sul canale youtube del Teatro Carcano il primo appuntamento di CONTROCORRENTE: tre appuntamenti online, tre avvincenti ‘assaggi ’ degli history telling di Paolo Colombo previsti per la stagione 2020/2021.

Per tre lunedì (15 marzo, 29 marzo, 12 aprile) Colombo racconterà storie e vicende fuori dagli schemi, che pongono al centro la volontà di non conformarsi alle aspettative generali, di dire “no” quando ci si aspetterebbe un “sì”.
Tre storie dimenticate, diverse, controcorrente, che tratteranno del Congo e dello sfruttamento del ‘ continente nero’, della Disco Music e comunità gay negli anni ’70, dei soldati italiani che dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943 preferirono il lager e il lavoro forzato all’adesione al nazifascismo

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Paolo Colombo, professore ordinario di Storia delle istituzioni politiche presso l’Università Cattolica a Milano, dove insegna anche Storia contemporanea, dopo due stagioni di grandi successi al Teatro Carcano, propone a marzo e aprile tre avvincenti “assaggi” online degli history telling previsti per la stagione 2020/2021: soprattutto oggi serve infatti pensare con la propria testa, recuperare la capacità di dire “no” a ciò che non ci sembra giusto, tornare ad ascoltare storie dimenticate e diverse.
Storie “controcorrente”.

I tre appuntamenti saranno visibili gratuitamente sul canale Youtube del Teatro Carcano dal primo giorno di pubblicazione a tempo indefinito.

CONTROCORRENTE è realizzato grazie alla collaborazione tra Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano, Centro di Produzione Multimediale dell’Università Cattolica e Storia & Narrazione.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...