Milano, il Teatro Carcano riparte l’11 Maggio con “CI RISIAMO!”: il programma delle serate

Il Teatro: "Naturale e doveroso puntare, in questo nostro primo riaffacciarci al teatro in presenza, su produzioni di casa"

Milano, il Teatro Carcano di Milano riapre i battenti dall’11 al 28 maggio con “CI RISIAMO!”, una rassegna di spettacoli fermati dalla pandemia e ora pronti a deliziare l’affezionato pubblico del Carcano e i nuovi spettatori, desiderosi di riprendere posto in sala dopo mesi di pandemia.

In un comunicato il personale del Teatro fa sapere di aver “ritenuto naturale e doveroso puntare, in questo nostro primo riaffacciarci al teatro in presenza, su produzioni di casa – due spettacoli più una serata dedicata alla drammaturgia italiana contemporanea – completate da un’ospitalità completamente al femminile, tutte accomunate dalla milanesità di artisti e collaboratori”.

Di seguito il programma della rassegna “CI RISIAMO!” in scena dall’11 al 28 Maggio:

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building
11 – 14 maggio

LE GATTOPARDE – L’ultima festa prima della fine del mondo: Nina’s Drag Queens

Le Nina’s Drag Queens, già protagoniste al Carcano di Queen LeaR, firmano e interpretano LE GATTOPARDE – L’ultima festa prima della fine del mondo guardando al Gattopardo di Tomasi di Lampedusa come ad un’icona nazional-popolare. Colorato ed eccessivo, lo spettacolo non sarà un adattamento del romanzo, ma una follia in forma di teatro, una grande festa che mescola sacro e profano, letteratura e canzonette, barocco siciliano e pop scatenato. Autori e interpreti Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro, Sax Nicosia, Lorenzo Piccolo, Ulisse Romanò, che firma la regia.

Coproduzione Aparte Soc. Coop. | Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano | Teatro Metastasio di Prato | Emilia Romagna Teatro Fondazione.

DURATA: 1 ora e 40 minuti senza intervallo. ORARI: 11, 12 e 14 maggio ore 19:30 – 13 maggio ore 16:00

 

18 – 21 maggio

INNAMORATI: Davide Lorenzo Palla, Irene Timpanaro, Giacomo Stallone

L’attore-mattatore Davide Lorenzo Palla, specialista in allestimenti shakespeariani in stile one-man-show, si lancia in una avventura teatrale non più in solitaria affrontando uno dei capolavori di Carlo Goldoni, Gl’innamorati, per l’occasione ribattezzato più semplicemente INNAMORATI. Diretto da Riccardo Mallus, affiancato dai giovani attori Irene Timpanaro e Giacomo Stallone e dal fido musico Tiziano Cannas Aghedu, Palla svelerà al pubblico una storia d’amore dietro la quale si nascondono tensioni che poco hanno a che fare con l’amore romantico e con la commedia goldoniana.

Produzione Centro d‘Arte Contemporanea Teatro Carcano.

DURATA: 1 ora e 20 minuti senza intervallo. ORARI 18, 19 e 21 maggio ore 19:30 – 20 maggio ore 16:00

 

25 maggio

SITUAZIONE DRAMMATICA – Il copione: con Mariangela Granelli, Sebastian Luque Herrera

In attesa di poterlo presentare nella sua completezza, l’Associazione “Situazione Drammatica” di Tindaro Granata, Carlo Guasconi e Ugo Fiore offre un succoso assaggio del suo progetto SITUAZIONE DRAMMATICA – Il copione. Nel corso della serata l’autore introdurrà la sua opera agli spettatori che, armati del copione che verrà loro consegnato all’ingresso, potranno seguire la lettura drammatizzata da parte degli attori. Un’occasione straordinaria per scoprire la bellezza e la magia della trasformazione della parola scritta in parola recitata.

Coproduzione Associazione “Situazione Drammatica” Proxima Res | Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano.

DURATA: 1 ora e 30 minuti senza intervallo.

 

27 e 28 maggio

APPUNTI G: Lucia Vasini, Alessandra Faiella, Livia Grossi, Rita Pelusio

Ironico e dissacrante viaggio nell’universo sessuale femminile, APPUNTI G vede in scena tre note attrici comiche di generazioni differenti – Lucia Vasini, Alessandra Faiella, Rita Pelusio – affiancate dalla giornalista Livia Grossi. Tra monologhi e pezzi corali, risate e pagine di cronaca, un’occasione per riflettere su un tema dalle mille sfaccettature e implicazioni.

Produzione Nidodiragno / Coop CMC | Collettivo ApPunti G | Sara Novarese.

DURATA: 1 ora e 20 minuti senza intervallo


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...