Milano, il sessantotto si celebra all’Innovation Design District

301

Milano, 14 Aprile 2018. Da lunedì 16 aprile fino al 16 giugno, tutti i giorni (dalle ore 10 a chiusura sale), l’Anteo Palazzo del Cinema di Piazza XXV Aprile presenta 68, la mostra ad ingresso libero che rende omaggio al 1968 con una mostra-evento curata da Francesca Molteni.

A distanza di 50 anni da quei giorni, in occasione della Milano Design Week, l’IDD Innovation Design District di Milano Porta Volta, presso Anteo Palazzo del Cinema ed in collaborazione con INTERNI Panorama, rende omaggio al sessantotto con un racconto di quel particolare momento storico che, in Europa e nel mondo, ha segnato un rinnovamento irreversibile: anticonformismo, fantasia al potere, giovani che prendono la parola, voglia di vivere e di libertà. Tutti, o quasi, hanno partecipato per costruire un nuovo mondo, una vera e propria ondata che ha rivoluzionato anche l’idea dell’abitare e l’Italian Design. E proprio sull’Italian Design verte 68, una rassegna di oggetti, immagini e film che, attraverso il design, raccontano un’affascinante e nostalgico periodo.

In occasione dell’inaugurazione di Lunedì 16 Aprile sarà presentato in anteprima per l’Italia il film Superdesign: Italian Radical Design 1965-75. Presenti in sala Francesca Molteni (Autrice e regista), Maria Cristina Didero (Autrice), Evan Snyderman (Direttore creativo R & Company), Ugo La Pietra (Architetto e designer), Lionello Cerri (Amministratore Delegato Anteo).

il sessantotto si racconta all’Innovation Design District

Articolo di Settimio Martire

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...