Milano, il nuovo album “C’mon you know” fuori oggi

"È un po' particolare in alcuni punti, il che è positivo: 80% di follia e 20% classico. Se vuoi iniziare a fare cose del genere nel tuo terzo album, è utile che ci sia un po' di Covid in giro. Perché se non decolla e la gente dice: 'Non sono sicuro di questo, è un po' strano', possiamo sempre dare la colpa al virus e tornare alle cose classiche".

Milano, il nuovo album “C’mon you know” fuori oggi.

“As You Were” e “Why Me? Why Not” i primi due album in studio da solista di Liam Gallagher, che hanno debuttato entrambi alla posizione #1 della classifica album in UK, hanno massimizzato il potenziale in una semplice formula: unire alla voce di Liam alcuni collaboratori fidati e aggiungere una nuova spinta alle sue influenze classic degli anni ’60 e del rock ‘n’ roll. Questa volta però c’è un colpo di scena con il nuovo album “C’MON YOU KNOW”, in uscita oggi 27 maggio insieme a “Down By The River Thames”, album live di Liam.

Inizialmente ispirato dalla creatività eccentrica del collaboratore di lunga data di Liam Andrew Wyatt, “C’MON YOU KNOW” ha invece poi preso una serie di svolte più strane e selvagge. Naturalmente Liam è sempre Liam, c’è un tocco di The Beatles e The Stones nell’album ma ci sono riferimenti anche a tanti altri da T-Rex e Hendrix a The Polyphonic Spree e Beastie Boys. E’ un album che viene ulteriormente arricchito da alcuni collaboratori inaspettati come Dave Grohl, Ezra Koenig dei Vampire Weekend e Nick Zimmer degli Yeah Yeah Yeahs.

Milano, il nuovo album "C'mon know" fuori oggi

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...