MILANO, IL MONDO DELLA MODA IN MOSTRA AL LEICA GALERIE

323

Presso lo spazio Leica Galerie & Store di Via Mengoni 4, a due passi da Piazza Duomo e Via Dante, è stata inaugurata in occasione della fashion week, esattamente il 21 febbraio, la mostra fotografica “Lei non sa chi sono io! Il favoloso mondo della moda visto da Jacopo Benassi e Mattia Balsamini” a cura di Toni Thorimbert.

La particolarità della mostra, visitabile gratuitamente fino al 24 marzo, è quella di raccontare due facce della stessa medaglia: da un lato l’inaccessibilità dei grandi marchi e delle grandi sfilate, dall’altra l’energia dei giovani stilisti praticamente sconosciuti. A Jacopo Benassi è stato affidato il compito di raccontare, con la sua Leica Monochrom, le storie d’elite, mentre Mattia Balsamini ha immortalato, con una Leica S, il talento delle nuove promesse.

Tony Thorimbert, curatore della mostra afferma: “a questi due ho dato un compito: andate a vedere cosa c’è la fuori, nel mondo della moda. Benassipunk l’ho spedito a fotografare l’élite più mondana, nel parterre internazionale delle sfilate mainstream: Armani, Prada, Versace. Lo hanno spintonato, buttato fuori, apostrofato, boicottato”.

Mattiacool è andato dai suoi pari: ragazzi fighi che fanno cose fighe. E’ stato amore a prima vista. Tutto potenziale: poche cose, un divenire, un colore. Scaldano i motori, pensano, soppesano, riflettono. Si sbattono. Le foto dicono che qualcosa cambierà.

Per info:
LEICA GALERIE MILANO
Via Mengoni 4 (angolo piazza del Duomo)
20121 Milano

Orario di apertura:
Lunedì – Sabato: 10.30 – 19.30
Domenica: Chiuso

 

Articolo di Settimio Martire


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...