Milano, “Il benessere futuro delle città: progettualità e buone pratiche di ricerca” presenta la ricerca sulla città del futuro

Il webinar, in programma il 19 Marzo alle 14, è organizzato nell'ambito del palinsesto della Milano Digital Week

Milano, Cosa stiamo vivendo, una crisi o una transizione? E come può una città fare un salto in avanti, immaginando pratiche future di benessere collettivo e personale? Prova a rispondere anche a queste domande la ricerca sul futuro condotta dal laboratorio “milano2046”, promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale, che verrà presentata venerdì 19 marzo, dalle 14 nel webinar “Il benessere futuro delle città: progettualità e buone pratiche di ricerca”, organizzato nell’ambito del palinsesto della Milano Digital Week.

Parteciperanno Enrico Giovannini, Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Lamberto Bertolé, Presidente Consiglio Comunale di Milano, Caterina Sarfatti, Inclusive Climate Action Director, C40 Cities, Sergio Sorgi, Coordinatore Laboratorio milano2046.

“Al centro del webinar – anticipa il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé – la necessità di progettare il futuro con obiettivi sfidanti, per non rimanere intrappolati nel presente soprattutto in un momento di crisi mondiale come quello che stiamo attraversando. Dal 2017 la presidenza del Consiglio comunale ha promosso e costruito un laboratorio sul futuro della nostra città, milano2046, studiando il domani attraverso i dodici domini dell’indicatore BES Benessere Equo e Sostenibile, realizzato dall’Istat per misurare la qualità della vita. Domani presenteremo gli esiti del lavoro svolto per offrire visioni e riflessioni concrete basate sul benessere e la sostenibilità”.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...