fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano: “Ho bisogno di silenzio”, sold out per l’evento in omaggio alla poetessa Alda Merini al Cimitero Monumentale

 Grande successo di pubblico per “Ho bisogno di silenzio”, l’evento itinerante che ha fatto risuonare le poesie di Alda Merini e le musiche da lei amate, nella splendida cornice dove riposa la poetessa dalla personalità eclettica e dirompente.

Milano: “Ho bisogno di silenzio”, sold out per l’evento in omaggio alla poetessa Alda Merini al Cimitero Monumentale.

Sabato 25 marzo, il Monumentale – in collaborazione con gli artisti e le artiste del CETEC Spazio Alda Merini, l’Area Biblioteche e le lettrici e i lettori volontari del Patto di Milano per la lettura – ha dato vita ad un’iniziativa, di cui si è registrato il sold out anche per la replica, lungo i percorsi del Cimitero, un quartiere della città di Milano che racchiude storie e memorie di persone care, in un dialogo costante di culture, religioni, provenienze.
Sotto la Direzione artistica di Donatella Massimilla (CETEC Spazio Alda Merini), si sono esibiti l’attrice Gilberta Crispino e i musicisti Luca Garlaschelli e Gianpietro Marazza, mentre hanno dato voce agli splendidi versi della poetessa dei Navigli i lettori Giuseppe Caccamo, Federica Cecco, Maria Enza Latella, Enza Testa.

Milano: "Ho bisogno di silenzio", sold out per l'evento in omaggio alla poetessa Alda Merini al Cimitero Monumentale. 

“È stato un evento straordinario – commenta l’assessora ai Servizi civici e generali Gaia Romani – e le molte persone che hanno partecipato lo dimostrano. Ringrazio tutte e tutti coloro che hanno lavorato per realizzare questa occasione davvero bella, con la quale abbiamo voluto ricordare e omaggiare una donna che ha saputo raccontare con unicità e amore la nostra Milano. Un viaggio nell’anima di questa grande poetessa che è rivissuta nei suoi versi e attraverso le note di quella musica da lei tanto adorata. L’Amministrazione si impegnerà a replicare momenti come questi nella cornice di quello che è lo straordinario museo a cielo aperto di Milano”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano