MILANO: FESTIVAL D’ESTATE, OGGI E DOMANI DIVERTIMENTO ASSICURATO AL MUNICIPIO 4

663

Milano, 20 luglio 2018. Estate, tempo di relax, di buona musica, di street food e di gustose birre artigianali. Nelle giornate del 20 e 21 luglio è possibile trovare tutto questo al Festival d’Estate, l’iniziativa promossa dal Municipio 4 nel programma Milano Estate 2018.

Un Festival per i cittadini e realizzato dai cittadini stessi, infatti degna di nota l’iniziativa che fa appello a tutti i gruppi musicali a suonare al festival. L’Assessore alla Cultura del 4 Municipio Pietro Giorgio Celestino nel presentare l’iniziativa alla stampa sottolinea: L’iniziativa nasce dalla volontà di coinvolgere i cittadini in un percorso musicale che li veda protagonisti. Sono tantissimi i gruppi musicali che suonano nei box, nelle cantine, in qualsiasi posto in cui si possa semplicemente fare musica insieme. Sono di tutte le età e di tutti i generi musicali. Allora perché non offrirgli un palco professionale, una strumentazione da concerto e soprattutto un vasto pubblico? Questa è la sfida che ho voluto lanciare in qualità di Assessore alla Cultura del Municipio 4: promuovere la cultura dal basso coinvolgendo i cittadini”. “La risposta dei gruppi musicali è stata stupefacente – ha proseguito Celestino -. Abbiamo ricevuto decine di candidature e l’entusiasmo ha coinvolto tutta la città. Sono state molte infatti le richieste di partecipazione pervenute anche da gruppi residenti in altri Municipi”.

La direzione artistica del Festival d’Estate è affidata a Francesco Strano, presidente e fondatore dell’Associazione artistica e culturale “Cantanti per Passione”, mentre l’A.C. Macallesi ha messo a disposizione il proprio campo di calcio per lo svolgimento della manifestazione. Oltre a due arene per le esibizioni musicali, il festival prevede anche l’area Street Food in cui verranno servite birre artigianali dal mondo.

Lodando il prezioso lavoro della squadra di operai che sta alacremente lavorando per allestire l’area, l’Assessore Celestino prosegue “la ‘SUMMER ARENA’ sarà pronta entro oggi alle 19, ora i cui ci sarà spazio solo per la musica, la nostra Musica! Per tutto questo, oltre l’Associazione ‘Cantanti per Passione’, voglio ringraziare la ‘A.S. Macallesi’ che ha messo a disposizione il suo campo da calcio per l’allestimento del Festival. Io, il presidente Bassi e tutto il Municipio 4 vi aspettiamo in via Quintiliano 46 per questa due giorni di festa.”

Il Direttore artistico Francesco Strano, ha così commentato la manifestazione: “Con ‘Festival d’Estate’ si vorrà riunire la cittadinanza della zona e non, portando musica di vario genere e tanta allegria. E’ la prima edizione che viene organizzata – ha proseguito Strano – e speriamo che ‘Festival d’Estate’ abbia un seguito anche nei prossimi anni”.

Non resta che darvi appuntamento dalle 18 del 24 presso il campo da calcio AC Macallesi. Ingresso libero da Viale Ungheria 5 o Via Quintiliano 46 a Milano.

Festival d'estate

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...