MILANO: DOMENICA APERTURA STRAORDINARIA BELVEDERE PALAZZO LOMBARDIA

175

Milano, 8 novembre 2018. Domenica 11 novembre il palazzo della Regione Lombardia aprirà straordinariamente ai visitatori per celebrare il ventennale della Festa del Torrone di Cremona, e rendere omaggio alla grande artista cremonese Mina, che quest’anno festeggia 60 anni di carriera.

Per l’occasione le porte di Palazzo Lombardia si apriranno straordinariamente al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00 domenica 11 novembre, anticipando con una serie di iniziative dedicate la Festa del Torrone, l’appuntamento che animerà le strade di Cremona dal 17 al 25 novembre.

A Milano la giornata a Palazzo Lombardia sarà caratterizzata da momenti folkloristici, musicali e anche di degustazione, con un assaggio del torrone artigianale. I visitatori potranno inoltre salire al piano panoramico del Palazzo e scoprire, attraverso alcuni video, la tradizionale festa che celebra oltre al delizioso torrone la storia ai tempi di Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti.

Durante tutta la giornata al 39° piano del Palazzo della Regione Lombardia saranno trasmesse le canzoni di Mina, un omaggio alla sua lunga carriera musicale. Sulla propende di Via Restelli andrà inoltre in scena uno spettacolo di sbandieratori.

Articolo di Settimio Martire


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...