fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano: D*Face a Milano | Un successo la mostra “Silver Screen Eye-Cons”

la nuova mostra alla Wunderkammern in via Nerino 2

Milano: D*Face a Milano | Un successo la mostra “Silver Screen Eye-Cons”.

D*Face a Milano: è un successo Silver Screen Eye-Cons la sua prima mostra personale in Italia nella sede di Wunderkammern dove ha presenziato all’opening dello scorso 12 aprile circondato da appassionati del suo lavoro.

E’ il cinema, soprattutto quello italiano infatti, il grande protagonista di questa inedita esposizione, curata da Giuseppe Pizzuto, in cui D*Face – artista della scena britannica riconosciuto internazionalmente – rielabora a mano, con un particolare omaggio, poster originali di classici della nostra cinematografia.

“Nella storia del cinema il film è da sempre stato usato come una fuga dalla realtà – dichiara – Oggi più che mai ci è permesso di esistere in realtà alternative che possono essere riviste e rivisitate all’infinito e che non ci deludono perché sappiamo come iniziano e come finiscono. Ma questi classici sono davvero così belli come li riteniamo, o è ora di togliere le tinte rosa per guardarli con occhi diversi?”

 

Ecco quindi che poster originali di grandi classici del cinema da Django, al Colpo dei Soliti Ignoti sino a Rondini in Volo vengono rielaborati con il suo tipico stile dark e irriverente, insieme a poster della cinematografia internazionale come Il padrino, Scarface e Nosferatu. Nel testo critico che accompagna la mostra Silvano Manganaro aggiunge “In questi lavori i personaggi, i marchi, lo stile di D*Face contaminano i manifesti e se ne appropriano e li dissacrano, trasformandoli in visioni “aPOPalittiche”, per usare un termine a lui caro.

In esposizione a Wunderkammern si aggiungono diverse opere dell’artista: gli iconici lavori su D*Dog, la sua inconfondibile tag creata in una varietà di interpretazioni, ispirata al cartone animato originale dei Peanuts, con riferimento all’epoca d’oro del cinema e dell’animazione e alla nostalgia dell’infanzia e dei cartoni animati. Così come i Digital Drawings, in cui D*Face analizza il tema delle relazioni d’amore con il suo inconfondibile leitmotiv romantico e nostalgico. E gli HPM – opere realizzate su tela con pittura a mano e serigrafia – in cui esprime con i suoi toni critici e ironici al tempo stesso sentimenti, emozioni e un romanticismo ormai perduto.

La mostra Silver Screen Eye-Cons è in allestimento sino a sabato 13 maggio.

Milano: D*Face a Milano | Un successo la mostra "Silver Screen Eye-Cons"

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano