Milano Concerto Radio Italia Live, ecco tutti i dettagli

Milano 6 giungno 2017 – Torna l’evento più atteso dagli amanti della musica, il “Radio Italia Live – il concerto”, l’evento che da sei anni, attraverso grandissimi interpreti e autori, celebra i successi della musica italiana.

Appuntamento fisso da oltre sei anni per la città di Milano e per tutti gli appassionati che lo attendono con ansia per incontrare dal vivo i loro beniamini. Quest’anno, nel ricorrere la celebrazione dei 35 anni del gruppo Radio Italia, il concertone si unirà in un virtuale abbraccio da nord a sud grazie alla doppia data di Milano e Palermo: la prima è programmata per domenica 18 giugno nella splendida cornice di Piazza Duomo a Milano, mentre venerdì 30 giugno l’evento si sposterà nella spettacolare location del Foro Italico in Palermo.

A presentare la serata sarà la coppia di mattatori TV Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu che, con la loro simpatia e professionalità daranno il benvenuto ai più amati autori della musica italiana.
Dal backstage e dai camerini sarà Serena Rossi ad incontrare gli artisti che si esibiranno durante la serata, mentre la speaker Manola Moslehi sarà la voce del pubblico che carpirà le emozioni e le sensazioni della piazza. Alla serata sarà presente anche l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Il concerto quest’anno avrà una veste 100% social, infatti in tempo reale sarà possibile interagire sui principali canali social (Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat. Hashtag ufficiale: #rilive), si potrà seguire l’evento in TV contemporaneamente su RADIO ITALIA TV (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD), su REAL TIME (canale 31 del DTT), su NOVE (canale 9 del DTT), oltre che in streaming audio/video su radioitalia.it.

Per il sindaco di Milano Giuseppe Sala il concerto di Radio Italia sarà “un regalo a Milano” che riporta nel cuore della città uno degli eventi musicali più attesi oltre a fissare “un nuovo e gradito gemellaggio con Palermo”.

Trenord, partner tecnico del concerto fa sapere che: “raggiungere il concerto di Piazza Duomo in treno è comodo e economico, si evitano il traffico e i problemi di parcheggio. Le stazioni più vicine sono quelle di Milano Cadorna, Milano Porta Venezia e Milano Centrale”.

Per tornare dal concerto si potranno utilizzare le corse che collegano Milano con le principali città della Lombardia:

Passante Ferroviario: le fermate ferroviarie cittadine sono Milano Certosa, Villapizzone, Lancetti, P.ta Garibaldi, Repubblica, P.ta Venezia, Dateo, P.ta Vittoria [da Milano P.ta Venezia: direzione Porta Vittoria ore 00.31; direzione Certosa ore 00.38].

Linee Suburbane S1 Milano Bovisa-Lodi [da Milano P.ta Venezia 23.49]; S3 Milano Cadorna-Saronno [00.32]; S4 Milano Cadorna-Seveso [00.23]; S5 Treviglio-Milano-Varese [00.27 da Milano P.ta Venezia a Gallarate]; S8 Milano Centrale-Carnate-Lecco [23.52]; S11 Milano Porta Garibaldi-Monza-Como-Chiasso [00.39 fino a Monza. Poi autobus fino a Chiasso].

Linee Regionali Milano Centrale-Treviglio-Bergamo [23.40]; Milano Centrale-Pavia/Voghera [00.25]; Milano Centrale-Treviglio-Brescia-Verona [00.15]; Milano Cadorna-Saronno-Varese [autobus 01.13].

È possibile acquistare i biglietti Trenord online su e-Store Trenord, attraverso l’App di Trenord (gratuita e disponibile per sistemi iOS e Android), le biglietterie ferroviarie, i distributori automatici nelle stazioni e i punti vendita autorizzati.

Articolo di Settimio Martire


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...