Milano Concerto Radio Italia Live, ecco tutti i dettagli

69

Milano 6 giungno 2017 – Torna l’evento più atteso dagli amanti della musica, il “Radio Italia Live – il concerto”, l’evento che da sei anni, attraverso grandissimi interpreti e autori, celebra i successi della musica italiana.

Appuntamento fisso da oltre sei anni per la città di Milano e per tutti gli appassionati che lo attendono con ansia per incontrare dal vivo i loro beniamini. Quest’anno, nel ricorrere la celebrazione dei 35 anni del gruppo Radio Italia, il concertone si unirà in un virtuale abbraccio da nord a sud grazie alla doppia data di Milano e Palermo: la prima è programmata per domenica 18 giugno nella splendida cornice di Piazza Duomo a Milano, mentre venerdì 30 giugno l’evento si sposterà nella spettacolare location del Foro Italico in Palermo.

A presentare la serata sarà la coppia di mattatori TV Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu che, con la loro simpatia e professionalità daranno il benvenuto ai più amati autori della musica italiana.
Dal backstage e dai camerini sarà Serena Rossi ad incontrare gli artisti che si esibiranno durante la serata, mentre la speaker Manola Moslehi sarà la voce del pubblico che carpirà le emozioni e le sensazioni della piazza. Alla serata sarà presente anche l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Il concerto quest’anno avrà una veste 100% social, infatti in tempo reale sarà possibile interagire sui principali canali social (Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat. Hashtag ufficiale: #rilive), si potrà seguire l’evento in TV contemporaneamente su RADIO ITALIA TV (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD), su REAL TIME (canale 31 del DTT), su NOVE (canale 9 del DTT), oltre che in streaming audio/video su radioitalia.it.

Per il sindaco di Milano Giuseppe Sala il concerto di Radio Italia sarà “un regalo a Milano” che riporta nel cuore della città uno degli eventi musicali più attesi oltre a fissare “un nuovo e gradito gemellaggio con Palermo”.

Trenord, partner tecnico del concerto fa sapere che: “raggiungere il concerto di Piazza Duomo in treno è comodo e economico, si evitano il traffico e i problemi di parcheggio. Le stazioni più vicine sono quelle di Milano Cadorna, Milano Porta Venezia e Milano Centrale”.

Per tornare dal concerto si potranno utilizzare le corse che collegano Milano con le principali città della Lombardia:

Passante Ferroviario: le fermate ferroviarie cittadine sono Milano Certosa, Villapizzone, Lancetti, P.ta Garibaldi, Repubblica, P.ta Venezia, Dateo, P.ta Vittoria [da Milano P.ta Venezia: direzione Porta Vittoria ore 00.31; direzione Certosa ore 00.38].

Linee Suburbane S1 Milano Bovisa-Lodi [da Milano P.ta Venezia 23.49]; S3 Milano Cadorna-Saronno [00.32]; S4 Milano Cadorna-Seveso [00.23]; S5 Treviglio-Milano-Varese [00.27 da Milano P.ta Venezia a Gallarate]; S8 Milano Centrale-Carnate-Lecco [23.52]; S11 Milano Porta Garibaldi-Monza-Como-Chiasso [00.39 fino a Monza. Poi autobus fino a Chiasso].

Linee Regionali Milano Centrale-Treviglio-Bergamo [23.40]; Milano Centrale-Pavia/Voghera [00.25]; Milano Centrale-Treviglio-Brescia-Verona [00.15]; Milano Cadorna-Saronno-Varese [autobus 01.13].

È possibile acquistare i biglietti Trenord online su e-Store Trenord, attraverso l’App di Trenord (gratuita e disponibile per sistemi iOS e Android), le biglietterie ferroviarie, i distributori automatici nelle stazioni e i punti vendita autorizzati.

Articolo di Settimio Martire


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...