MILANO. CONCERTO QUEEN + ADAM LAMBERT, UNICA DATA IN ITALIA

333

I Queen + Adam Lambert lunedì 25 giugno al Mediolanum Forum di Assago, a Milano.

I Queen + Adam Lambert hanno annunciato a sorpresa, alla luce del trionfale tour di venticinque date in Europa a novembre e dicembre 2017, altri dodici show europei che si terranno nell’estate 2018. Il tour include un’unica tappa italiana lunedì 25 giugno al Mediolanum Forum di Assago, a Milano, in occasione della quale questo sarà allestito con uno speciale parterre con posti a sedere.
Alle 11 di oggi 6 febbraio sono stati resi disponibili i biglietti e i Vip packages esclusivamente sul circuito Vivaticket, sia online che in tutti i punti vendita.

Questo tour 2018 arriva in seguito all’incredibile richiesta di nuovi appuntamenti in Europa e vedono la band impegnata sui palchi di città non toccate dai concerti dello scorso anno.  A Milano infatti i Queen + Adam Lambert mancano dal 2015.

Negli ultimi due tour le tappe italiane si erano svolte a Piazzola del Brenta e a Bologna.
Il tour 2018 si aprirà a Lisbona, in Portogallo, il 7 giugno, e includerà Spagna, Germania, Danimarca, Norvegia, Italia, Paesi Bassi e Belgio, e si concluderà nel Regno Unito con un ritorno alla London O2 Arena il 2 luglio.
Il leggendario chitarrista Brian May commenta così l’annuncio: «La produzione dei nostri ultimi concerti in Europa è stata definita in modo pressoché unanime la migliore che abbiamo mai realizzato. Abbiamo ricevuto numerose richieste affinché tornassimo in tour per visitare le città  rimaste escluse. Così, dato che abbiamo ancora il fisico per suonare con così grande energia, abbiamo pensato: Sì! Ancora un altro giro! È live, è pericoloso, e richiede tutte le nostre forze, ma è sempre divertente!».

Tutte le date del tour, e quindi anche quella di Milano, saranno al centro della spettacolare produzione concepita per il quarantesimo anniversario dell’album News Of The World, estremamente apprezzato da critica e stampa.
Dal punto di vista musicale la band accoglie tra le sue fila Spike Edney alle tastiere, Neil Fairclough al basso e Tyler Warren alle percussioni. Il responsabile per il design e per la produzione è Ric Lipson di Entertainment Architects Stufish Productions, famosa in tutto il mondo per il suo lavoro all’avanguardia per artisti come Pink Floyd, Rolling Stones e U2, oltre alle cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Pechino 2008. Il lighting designer invece, che avrà il compito di far muovere oltre 300 luci durante lo show, sarà l’acclamato Rob Sinclair, famoso per aver illuminato i tour di star come Adele, Peter Gabriel e Kylie Minogue.
Fin dalla prima volta insieme sul palco, il sodalizio tra i Queen (Brian May e Roger Taylor) e Adam Lambert si è dimostrato di enorme successo e ha attualmente all’attivo più di 130 concerti in ogni angolo del globo.

Per l’acquisto del biglietti online: bit.ly/QAL2018

Articolo di Elisa Bonfadini


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...