MILANO. CAPIRE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO MOSTRA FOTOGRAFICA

785

Capire il cambiamento climatico è la mostra che ha aperto il 7 Marzo 2019 e continuerà fino al 26 Maggio 2019. Fin dal titolo si può capire che il progetto mira a far conoscere agli spettatori, attraverso fotografie, cosa sta succedendo sul Pianeta Terra.

All’interno di Capire il cambiamento climatico ci saranno oltre 300 fotografie realizzate dai fotografi di National Geographic che mostreranno dalla fusione dei ghiacci perenni, ai fenomeni meteorologici estremi (ondate di caldo, uragani e tempeste). Ci sarà poi spazio per le sfide alla sopravvivenza di animali per via dei cambiamenti dell’habitat. Si tratta di capire le cause e i cambiamenti che la Terra sta subendo e come limitarne gli effetti sarà essenziale nei prossimi anni, sia per l’esistenza dell’essere umano sia per le forme animali e vegetali che popolano il pianeta.

La mostra è stata realizzata dal Museo di Storia Naturale di Milano, dal Comune di Milano (assessorato alla Cultura), OTM Company e Studeo Group e ha visto la collaborazione della National Geographic Society.
Il curatore scientifico è poi un nome conosciuto ai più, Luca Mercalli, Presidente Società Meteorologica Italiana. Canon parteciperà come Digital Imaging Partner per mostrare la sensibilità aziendale verso la tematica trattata e portando il suo know-how nella realizzazione delle installazioni.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...