MILANO. “BRAIN” LA MOSTRA

Milano, il Museo di Storia Naturale, dal 18 ottobre 2013 al 13 aprile 2014  presenta la mostra “Brain”, un’occasione unica per comprendere da vicino i sorprendenti meccanismi del cervello umano, la struttura biologica più complessa e più affascinante al mondo.

Cosa differenzia l’uomo dagli animali? Cosa è l’amore? Un cieco può essere aiutato a vedere? Perchè quando andiamo in vacanza compriamo i souvenir? Cosa succede alla nostra mente quando invecchiamo?

A questi e a tanti altri quesiti curiosi ed attualissimi risponde la mostra Brain, che arriva a Milano dopo lo strepitoso successo ottenuto alla sua presentazione all’American Museum of Natural History di New York. L’esposizione, indiscutibilmente affascinante e curiosa, presenta al visitatore diverse sezioni che spiegano il funzionamento e le abilità del cervello umano, che si è evoluto per milioni di anni e che è tutt’oggi uno dei campi più interessanti e più studiati dalle discipline neuroscientifiche, che si stanno aprendo a nuove scoperte e a nuove modernissime applicazioni.

L’esposizione vi porterà alla scoperta della biologia e della chimica del cervello, su come esperienze e traumi ne condizionino lo sviluppo, sul ruolo che la memoria ha nella formazione di un individuo e come la sua assenza lo possa rovinare, ma anche attraverso tutto ciò che al cervello è legato: sentimentiemozioniragionamento e pensieri che veicolano i processi decisionali nel nostro quotidiano. Analizzando cosa differenzia il cervello umano da quello di una lucertola o di una scimmia, come cambiano gli stimoli tra il cervello di un musicista e quello di uno sportivo, tra filosofia e chimica, tra attualità e morale, la mostra Brain conduce il visitatore alla scoperta di se stesso, fino a giungere all’illustrazione delle nuove ricerche biologiche, che coinvolgono la vita di ognuno di noi.

La mostra Brain a Milano è un’esposizione unica, in cui il cervello esibito stupisce ed affascina il cervello osservante.

 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...