Milano, B Wonder: la call per le imprenditrici del futuro

Aperte le iscrizioni alla terza edizione di B Wonder: la call per le imprenditrici del futuro

Milano, B Wonder: la call per le imprenditrici del futuro.

B Heroes, l’ecosistema di iniziative a supporto della crescita delle startup italiane, con sede a Milano, annuncia la terza edizione di B Wonder, la call per sostenere le startup femminili (iscrizioni aperte da oggi, 5 aprile, fino al 30 aprile; per iscrizioni e informazioni www.bheroes.it/bwonder/).

Il progetto nasce come stimolo e incoraggiamento per tutta l’imprenditoria guidata da donne.

Per il terzo anno, B Heroes rinnova l’invito per le startup in tutta Italia a presentarsi per essere parte di un percorso di accelerazione, comunicazione, mentorship e investimento che vuole fornire gli strumenti per rendere solide le idee imprenditoriali e per affrontare al meglio le sfide di una nuova azienda.

Come per le edizioni precedenti, sono candidabili alla call tutte le realtà a guida femminile che abbiano CEO donne o maggioranza di founder donne: startup senza limiti di fatturato e aziende già consolidate, ma con alti tassi di crescita. Fra tutte le candidature ricevute, verranno selezionate fino ad un massimo di 10 startup che avranno accesso al programma di accelerazione, mentorship, comunicazione e investimenti di B Heroes.

Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio dell’imprenditorialità femminile di Unioncamere (novembre 2021) su 6 milioni di imprese attualmente attive in Italia, solo 1,3 milioni sono a conduzione femminile, ovvero il 22%.

Ma il dato di crescita è in ripresa, nonostante il periodo post pandemia: per quanto riguarda le startup, infatti, dai primissimi mesi del 2022 si evince che nel 2021 le startup a conduzione femminile sono state il 7% in più rispetto al 2020, e nel 2022 l’incremento è salito fino al 30% sempre rispetto al 2020.

Un dato estremamente positivo, indice del fatto che il binomio donna-impresa è solido e pronto a ribaltare le sorti del futuro, ma soprattutto portavoce della necessità di offrire alle giovani imprenditrici tutti gli strumenti e le opportunità per scalare, connettersi e crescere velocemente attraverso percorsi come quello di B Wonder.

Milano, B Wonder: la call per le imprenditrici del futuro.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...