fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano: allo Spazio Teatro No’Hma “Discorso delle Dorotke”

Letteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia, teatro, diritto, economia, sport, fumetto sono le aree artistica trattate da "La Milanesiana"

Milano: allo Spazio Teatro No’Hma “Discorso delle Dorotke”

Ispirato alla fiaba polacca, “Discorso delle Dorotke”, reading per due sorelle, vedrà sul palco l’attrice e registra Aura Ghezzi e l’attrice, drammaturga e regista Tolja Djokovic.

Un progetto di tostacarusa con la consulenza musicale di Federica Raja, con la drammaturgia e la regia di Tolja Djokovic e con il sostegno di E Production e di Z.I.A. – Zona Indipendente Artistica.

La 24esima edizione de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, dopo l’anteprima ad aprile con Quentin Tarantino in libreria, attraversa dal 22 maggio al 27 luglio ben 23 città italiane in 7 diverse regioni, con oltre 60 incontri ed eventi e più di 200 ospiti italiani e internazionali provenienti da diverse discipline.

Un festival di respiro internazionale che promuove il dialogo tra le arti e tesse relazioni tra letteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia, teatro, diritto, economia, sport, fumetto.

Milano: allo Spazio Teatro No’Hma "Discorso delle Dorotke"

Il tema di questa 24esima edizione è RITORNI, ispirato dallo scrittore nigeriano, Ben Okri. Un tema-mondo per interpretare la cronaca attuale (chi lascia la propria terra sperando di non farci più ritorno, chi parte sognando di tornarci), che abbraccia anche altri nuclei tematici: il rapporto con la natura, quello con l’intelligenza artificiale e quello tra genitori e figli.

La Rosa dipinta da Franco Battiato, che fin dalla prima edizione è il simbolo de La Milanesiana, è stata rielaborata anche quest’anno da Franco Achilli che in onore del nuovo tema l’ha raffigurata avvolta in un uroboro verde, ideale unione tra il tema della Natura e quello del Ritorno

Milano: allo Spazio Teatro No’Hma "Discorso delle Dorotke"

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano