MILANO: ALLA PISCINA COZZI SI NUOTA AL CHIARO DI LUNA

1.006

Dal 15 al 23 giugno la Piscina Cozzi (Viale Tunisia 35) ospita il progetto artistico itinerante dell’artista britannico Luke Jerram “Museum of the Moon”, una suggestiva installazione che riproduce in tutto e per tutto le fattezze della luna in scala 1:500.000.

Museum of the Moon dopo aver girato molti paesi, tra cui Francia, Belgio, Regno Unito, India e Cina arriva a Milano e per l’occasione sceglie una location d’eccezione, la storica Piscina Cozzi. 

Il progetto “Museum of the Moon” ha come obiettivo quello di portare la luna in città, permettendo al publico di osservarla e contemplarla da vicino. La riproduzione fedele della luna, dal diametro di ben 7 metri, è stata realizzata dal Luke Jerram in collaborazione con la NASA che ha messo a disposizione le sue cartografie. Al buio l’opera da il meglio di se, grazie anche ai crateri riprodotti sulla superficie con dovizia di particolari. 

#lalunaincozzi nella Piscina Cozzi è installata sopra la vasca principale, ed offrirà un’esperienza davvero suggestiva visto che si potrà nuotare proprio sotto la luna, non solo di giorno, ma anche di notte, con due date speciali, quella del 15 e del 22 giugno, in cui la piscina resterà aperta fino alle 4.00 a.m. del giorno successivo.

Per maggiori info: https://www.milanosport.it/impianto/15/cozzi/27/

 

Articolo di Settimio Martire


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...