Milano, al via la mostra che supporta l’imprenditoria femminile

Il creator e regista Emalloru ha organizzato la mostra-evento “diMOSTRA”, tenutasi ieri giovedì 24 novembre allo Spazio CB32 di Milano con l’obiettivo di raccontare una storia autentica, che parla di un talento tenuto nascosto per mancanza di mezzi, stimoli e fiducia.

Milano, al via la mostra che supporta l’imprenditoria femminile.

Quanto le donne siano ancora sottorappresentate nel mondo professionale è una questione quanto mai attuale nella società odierna e ciò che manca ad alcune fasce della popolazione è la consapevolezza delle proprie risorse. Flowe – B Corp che mira a educare sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale – ha riportato il tema sotto i riflettori supportando Emanuele Malloru, in arte Emalloru, nell’organizzazione di un’esposizione dei quadri della mamma Fiorella. La mostra-evento dal nome “diMOSTRA” si è tenuta giovedì 24 novembre presso lo Spazio CB32 a Milano e ha celebrato l’espressione personale, la condivisione delle proprie passioni e lo spirito imprenditoriale.

Le opere in mostra sono state selezionate per celebrare Fiorella, donna siciliana che da 40 anni coltiva incessantemente la passione della pittura ma che fino a ieri non aveva mai mostrato i suoi quadri a nessuno. L’iniziativa ideata dal figlio ha voluto valorizzare e supportare lo spirito imprenditoriale: un valore caro a Flowe che, proprio per questo motivo, ha deciso di sostenere il progetto. Flowe ha infatti lanciato un contest e selezionato, insieme ad Emalloru, cinque autori di progetti imprenditoriali che sono stati invitati alla serata come ospiti.

La storia di Fiorella, già raccontata in alcuni video girati e condivisi sui social direttamente da Emalloru, tra i quali i seguenti su instagram.com. e YouTube.com, ha voluto ispirare tutti i presenti a perseguire le proprie passioni e a trovare nel proprio talento un motivo di progettualità.

Come Flowe siamo impegnati per cercare di dare a tutti gli strumenti per perseguire progetti imprenditoriali. In questo senso, la consapevolezza e la cultura, soprattutto in termini di educazione finanziaria, sono elementi fondamentali. Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati coinvolti e di aver supportato l’iniziativa di Emalloru.” ha commentato Ivan Mazzoleni, CEO Flowe.

Ringrazio di cuore tutto il team di Flowe per avermi aiutato a realizzare il sogno di Fiorella. Se oggi sono la persona che sono è anche e soprattutto grazie a lei. A Fiorella non mancava certamente il talento, mancavano gli stimoli e i mezzi. Aspettatevi una storia senza precedenti su Youtube” segue Emalloru.

diMOSTRA è stato solo l’inizio. L’evento continuerà a vivere diventando un Video Youtube e sarà realizzato utilizzando le centinaia di ore di girato nei 3 anni in cui Fiorella ha dipinto le sue opere.

Milano, al via la mostra che supporta l'imprenditoria femminile

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...